News

Lautaro chiamato a sfatare il tabù Juventus: contro i bianconeri il capitano dell’Inter fa storicamente fatica. Il dato

Inter News 24

Published

on

Lautaro chiamato a sfatare il tabù Juventus: contro i bianconeri il capitano dell’Inter fa storicamente fatica. Il dato sui gol fatti

Lautaro Martinez, capitano dell’Inter, ha fatto di tutto per essere disponibile dal primo minuto nella sfida di oggi contro la Juventus, che si disputerà alle 18 all’Allianz Stadium. Nonostante aver avuto solo un allenamento nelle gambe, quello di ieri, l’attaccante argentino ha convinto il tecnico Cristian Chivu a puntare su di lui per questa partita decisiva della 3ª giornata di Serie A.

Martinez è tornato da poco dal Sudamerica, dove è stato impegnato con la nazionale argentina nelle qualificazioni mondiali. Ora, dovrà recuperare rapidamente le energie spese durante il lungo viaggio intercontinentale. La sfida contro i bianconeri rappresenta una delle più difficili nella carriera dell’attaccante, come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, ma Lautaro è abituato a lottare per la maglia, anche dopo un viaggio così impegnativo.

La sfida di Lautaro contro la Juventus

Non è certo una novità vedere Lautaro Martinez subito in campo dopo aver appena rientrato dalle sue trasferte internazionali. In passato, con l’allenatore Simone Inzaghi, l’attaccante ha già dimostrato di saper dare il massimo nonostante la fatica accumulata. Tuttavia, contro la Juventus, il suo rendimento non è stato sempre brillante: con soli due gol in 14 partite di campionato contro i bianconeri, il rapporto di Lautaro con la Signora non è dei più favorevoli.

Una curiosità riguarda il fatto che, durante la stagione dello scudetto, una delle sue reti contro la Juventus arrivò dopo la sosta e fu determinante per la vittoria del titolo. La sua media contro la Juve non è delle migliori, segnando ogni 518 minuti, il secondo peggior rapporto di Lautaro contro le squadre di Serie A. Solo contro il Genoa ha avuto un rendimento peggiore.

Un derby sudamericano dentro al derby d’Italia

Oggi, Lautaro affronterà Gleison Bremer, il difensore roccioso della Juventus, in quello che è quasi un derby sudamericano all’interno del più grande spettacolo del calcio italiano: il derby d’Italia. Sarà una sfida interessante non solo per i tre punti in palio, ma anche per la rivincita personale di Lautaro contro una delle squadre più ostiche della Serie A. La partita di oggi rappresenta una grande opportunità per Lautaro di trasformare la sua statistica contro la Juventus in un ricordo positivo, e per dimostrare ancora una volta di essere il leader dell’attacco nerazzurro.

Exit mobile version