News
Lautaro colleziona record, l’incredibile traguardo tagliato col gol in Inter Como: nessuno come lui in Europa!

Lautaro colleziona record, l’incredibile traguardo tagliato col gol in Inter Como: nessuno come lui nei top campionato in Europa!
Sono bastati poco più di dieci minuti a Lautaro Martinez per lasciare il segno e indirizzare la sfida di San Siro. Nel match tra l’Inter e il Como, il capitano dei nerazzurri ha sbloccato il punteggio con la solita freddezza, portando in vantaggio la squadra guidata da Cristian Chivu. Un gol che pesa non solo sull’economia della gara, ma che rappresenta un altro passo in avanti significativo nella sua inarrestabile scalata alla classifica dei migliori marcatori all-time della storia del club di Viale della Liberazione.
Il dato Opta: 30 squadre punite, record nei Top 5 campionati
Con questa rete, la formazione lariana allenata da Cesc Fabregas diventa ufficialmente l’ennesima “vittima” calcistica dell’attaccante argentino. A certificare la grandezza del numero 10 della Beneamata ci ha pensato il portale di statistiche Opta, che ha evidenziato un dato straordinario. Il Como è infatti la 30ª avversaria diversa contro cui Lautaro ha trovato il gol in Serie A.
Si tratta di un primato assoluto e prestigioso: dalla sua prima stagione in Italia (2018/19) ad oggi, nessun altro giocatore è riuscito a raggiungere questo traguardo in un singolo campionato dei “Big-5” europei. Un vero e proprio “collezionista” di scalpi, che conferma la sua capacità di adattarsi e punire qualsiasi difesa gli si pari davanti, trascinando i compagni verso le zone nobili della classifica.
30 – Il Como è la 30ª avversaria contro cui Lautaro Martínez ha trovato il gol in #SerieA ; dalla sua prima stagione con l’Inter (2018/19), nessun giocatore ha raggiunto questo traguardo in un singolo campionato dei Big-5. Collezionista. pic.twitter.com/QosviBWYj7
— OptaPaolo (@OptaPaolo) December 6, 2025
IL RECORD – «30 – Il Como è la 30ª avversaria contro cui Lautaro Martínez ha trovato il gol in #SerieA ; dalla sua prima stagione con l’Inter (2018/19), nessun giocatore ha raggiunto questo traguardo in un singolo campionato dei Big-5. Collezionista.»
