2023
Lautaro e Osimhen, campioni di pasta diversa: l’analisi che premia il nerazzurro

Lautaro Martinez e Victor Osimhen sono i trascinatori della Serie A, con le maglie di Inter e Napoli: i due sono però molto diversi
Sulle pagine del Corriere della Sera, ecco affiorare l’analisi di Monica Scozzafava su Lautaro Martinez e Victor Osimhen, marcatori letali di Inter e Napoli.
I due campioni, pur condividendo il vizio del gol, sono però di pasta molto diversa:
LAUTARO E OSIMHEN- L’Inter non è solo un contratto: il rinnovo arriverà ma intanto rifiuta offerte pazze dall’Arabia e, se il calcio non fosse così mutevole, potremmo dire che il Toro si vede all’Inter a vita. Discorso diverso invece per Osimhen, che in Arabia ci sarebbe andato volentieri prima che gli sceicchi cambiassero idea. Napoli è città e casa, ha ribadito di recente il centravanti nigeriano, legato però al momento alla società partenopea da un contratto che non vuole rinnovare.
DIFFERENZE E ANALOGIE- Victor va in panchina, come Lautaro. Come lui entra e segna, come lui è decisivo. Va bene, l’argentino ne fa 4 in 26 minuti (record) ma Osimhen rinuncia a farne due lasciando il rigore ai compagni. Fa un dispetto alla società che lo ha preso in giro sui social? Esagerato. Come lo è quando non esulta e quando cancella le foto con la maglia del Napoli. Nel gioco delle differenze ci stanno la gioia e la tristezza, ma si è giovani e forti alla stessa maniera.