News
Lautaro Martinez lontano dalla vetta per la Scarpa d’Oro: ecco la sua posizione in classifica
Scarpa d’Oro, Lautaro Martinez è lontanissimo dalla vetta. Ecco in che posizione in classifica si trova il capitano nerazzurro
Entra nel vivo la lotta per la Scarpa d’Oro, il prestigioso premio che incorona il miglior marcatore d’Europa a fine stagione. La classifica è calcolata attribuendo coefficienti diversi ai gol a seconda del campionato in cui vengono realizzati: i top 5 campionati (Serie A, Premier League, Bundesliga, La Liga, Ligue 1) hanno coefficiente 2.0.
A dettare legge è l’attaccante inglese del Bayern Monaco, Harry Kane, che guida la graduatoria con 34 punti, frutto dei 17 gol messi a segno in Bundesliga. Lo seguono a stretto giro il fuoriclasse francese Kylian Mbappé e il bomber norvegese del Manchester City, Erling Haaland, rispettivamente con 32 e 30 punti.
Per quanto riguarda la Serie A, il capitano dei nerazzurri Lautaro Martínez è al momento il miglior rappresentante italiano. Con i suoi 7 gol in campionato, il bomber argentino si è portato a quota 14 punti, posizionandosi tuttavia al 69° posto assoluto nella classifica europea, a causa della forte concorrenza internazionale.
