Connect with us

News

Lautaro Martinez vince il premio MVP della Serie A del mese di dicembre. De Siervo: «Uno dei trascinatori dell’Inter per la riconquista della vetta»

Published

on

Lautaro Martinez riceverà il trofeo EA SPORTS FC Player Of The Month prima della sfida contro il Lecce

Il dominio dell’Inter in campionato trova un’ulteriore conferma nei riconoscimenti individuali. Lautaro Martinez è stato ufficialmente eletto miglior calciatore del mese di dicembre, superando grazie ai voti dei tifosi e alle statistiche della Lega Serie A una concorrenza agguerrita. Il “Toro” ha avuto la meglio su profili di altissimo livello come Hojlund del Napoli, Scamacca dell’Atalanta e il giovane talento della Juventus Yildiz, consolidando la sua posizione di leader assoluto nel progetto tecnico guidato da Cristian Chivu.

Il trofeo verrà consegnato nella suggestiva cornice dello stadio Giuseppe Meazza, proprio questa sera, mercoledì 14 gennaio, poco prima del fischio d’inizio del recupero contro il Lecce. La vittoria di Lautaro non è casuale: i suoi numeri nel mese scorso sono stati impressionanti, con 3 gol e 1 assist messi a referto, prestazioni che hanno permesso ai nerazzurri di riprendersi la vetta della classifica con autorità.

Lautaro Martinez, la consacrazione del “Toro” sotto la guida di Cristian Chivu

L’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha lodato pubblicamente l’attaccante argentino, sottolineando come a 28 anni abbia raggiunto la piena maturità calcistica. Le sue 10 reti stagionali lo proiettano in cima alla classifica dei cannonieri, rendendolo l’uomo copertina di questa Serie A e il perno fondamentale dello scacchiere tattico di Chivu.

Secondo quanto dichiarato dai vertici della Lega: «Lautaro Martinez nel mese di dicembre è stato uno dei trascinatori dell’Inter per la riconquista della vetta. Riconoscimento meritato non solo per i gol, ma anche per la grinta, la determinazione e la capacità di sacrificio dimostrata». Il capitano nerazzurro sembra ormai inarrestabile e punta dritto verso il premio di miglior giocatore dell’intero campionato al termine della stagione, trascinando la squadra verso traguardi sempre più ambiziosi.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×