2024
Lautaro Martinez Inter, Sabatini NON HA DUBBI: «Se Vlahovic prende certe cifre…»

Lautaro Martinez-Inter, Sandro Sabatini, noto giornalista, ha commentato la situazione relativa al rinnovo dell’argentino
Dalle colonne di Tuttosport, Sandro Sabatini ha commentato la situazione Lautaro Martinez, tema caldo del calciomercato Inter:
PAROLE – «L’Inter ha vinto lo scudetto non solo per la sua “proposta di gioco”, seppur notevolissima. Ha vinto soprattutto per i gol di Lautaro Martinez, quindi la “proposta di contratto” deve essere altrettanto notevole. Degnissimo di nota anche l’incontro avvenuto ieri in sede, con il procuratore argentino Alejandro Camaño, in scia alle schermaglie dialettiche sempre più amplificate negli ultimi giorni, a dispetto di una scadenza (2026) che pure consiglierebbe di fare in fretta, sì, ma non necessariamente in frettissima. Eppure se ne parla già adesso: perché? Non c’è un’unica risposta vincente e risolutiva. Si intuisce anche dai giochi di parole che Marotta propone con risaputa abilità, autografando dichiarazioni che assomigliano a una mail con tante frasi e altrettanti allegati, ma senza oggetto. Ovvero senza risposta alla domanda più semplice: quanto vale/merita Lautaro? Finora si è discusso solo della richiesta del capitano nerazzurro. Che ora guadagna sei milioni netti. E punta ad arrampicarsi oltre dieci, crescendo poi ancora di più, fino a raddoppiare, negli anni, l’attuale compenso. Si è parlato anche di quanto offre l’Inter: un incremento di circa il 25%, in proporzione alla busta paga attuale. Da sei a otto, più eventuali altri soldi, tipo rotelline che si aggiornano in automatico. 2.0 se la squadra vince lo scudetto; 2.1 se lui confeziona gol e assist; 2.2 se arrivano altri titoli; 2.3 eccetera, eccetera. I classici bonus a rendimento, insomma. Più un campo aperto da esplorare con attenzione: lo sfruttamento dei diritti d’immagine, cioè una traiettoria contrattuale che – se ben percorsa – consente anche invitanti accorgimenti fiscali».
