News
Lautaro Martinez, il capitano firma l’azione perfetta del primo gol contro il Como

Lautaro Martinez protagonista assoluto nell’azione dell’1-0 contro il Como: il capitano nerazzurro avvia e conclude una giocata simbolo
Il primo gol di Inter Como nasce e si chiude sui piedi – e nella testa – di Lautaro Martínez, attaccante argentino e capitano dei nerazzurri, vero trascinatore della squadra di Cristian Chivu. Nell’azione che sblocca il match a San Siro, il numero 10 interista è protagonista in ogni dettaglio, dimostrando ancora una volta leadership, letture da grande centravanti e istinto da uomo-gol.
Tutto parte da un lancio perfetto dello stesso Lautaro, che vede e serve con precisione lo scatto sulla corsia di destra di Luis Henrique, esterno brasiliano in grande crescita. Il pallone viene verticalizzato con i tempi giusti, permettendo al compagno di attaccare la profondità e prendere vantaggio sulla linea difensiva del Como. Da lì, il capitano nerazzurro non resta a guardare: si precipita immediatamente in area, attaccando lo spazio con la rabbia e la fame tipiche del bomber.
È proprio in quel momento che si consuma il duello con Jayden Addai, esterno offensivo classe 2005 del Como, che si trova costretto a rincorrere. Lautaro lo anticipa con decisione, legge prima la traiettoria e arriva sul pallone con un attimo di anticipo. Il destro è immediato, istintivo, letale: tiro secco che vale il provvisorio 1-0 per l’Inter e indirizza subito la partita.
Un’azione che racchiude perfettamente il valore del capitano: visione di gioco nella costruzione, tempismo nell’inserimento, freddezza nella finalizzazione. Non solo finalizzatore, ma anche regista offensivo, capace di trascinare la squadra con l’esempio.
Il gol contro il Como è l’ennesima fotografia della centralità di Lautaro Martínez nel progetto tecnico dell’Inter: ogni azione pericolosa passa dai suoi movimenti, dalle sue letture, dalla sua capacità di essere sempre nel posto giusto al momento giusto.