Lautaro Martinez, il capitano firma l’azione perfetta
Connect with us

News

Lautaro Martinez, il capitano firma l’azione perfetta del primo gol contro il Como

Inter news 24

Published

on

Lautaro Martinez protagonista assoluto nell’azione dell’1-0 contro il Como: il capitano nerazzurro avvia e conclude una giocata simbolo

Il primo gol di Inter Como nasce e si chiude sui piedi – e nella testa – di Lautaro Martínez, attaccante argentino e capitano dei nerazzurri, vero trascinatore della squadra di Cristian Chivu. Nell’azione che sblocca il match a San Siro, il numero 10 interista è protagonista in ogni dettaglio, dimostrando ancora una volta leadership, letture da grande centravanti e istinto da uomo-gol.

Tutto parte da un lancio perfetto dello stesso Lautaro, che vede e serve con precisione lo scatto sulla corsia di destra di Luis Henrique, esterno brasiliano in grande crescita. Il pallone viene verticalizzato con i tempi giusti, permettendo al compagno di attaccare la profondità e prendere vantaggio sulla linea difensiva del Como. Da lì, il capitano nerazzurro non resta a guardare: si precipita immediatamente in area, attaccando lo spazio con la rabbia e la fame tipiche del bomber.

È proprio in quel momento che si consuma il duello con Jayden Addai, esterno offensivo classe 2005 del Como, che si trova costretto a rincorrere. Lautaro lo anticipa con decisione, legge prima la traiettoria e arriva sul pallone con un attimo di anticipo. Il destro è immediato, istintivo, letale: tiro secco che vale il provvisorio 1-0 per l’Inter e indirizza subito la partita.

Un’azione che racchiude perfettamente il valore del capitano: visione di gioco nella costruzione, tempismo nell’inserimento, freddezza nella finalizzazione. Non solo finalizzatore, ma anche regista offensivo, capace di trascinare la squadra con l’esempio.

Il gol contro il Como è l’ennesima fotografia della centralità di Lautaro Martínez nel progetto tecnico dell’Inter: ogni azione pericolosa passa dai suoi movimenti, dalle sue letture, dalla sua capacità di essere sempre nel posto giusto al momento giusto.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano