Lautaro Inter, un Toro da domare e da ritrovare per Chivu
Connect with us

News

Lautaro Inter, un Toro da domare e da ritrovare: mai incisivo nelle ultime uscite! L’analisi del Giornale

Published

on

Lautaro Inter, un Toro da domare e da ritrovare: mai incisivo nelle ultime uscite! L’analisi del Giornale sull’argentino

L’Inter cerca il riscatto nel lunch match delle 12:30 a Verona, ma per il tecnico Cristian Chivu non sarà una partita come le altre. Il Bentegodi è lo stadio che ha segnato la sua carriera da calciatore: fu qui, in uno scontro di gioco, che subì il terribile infortunio alla testa che lo costrinse a indossare il caschetto protettivo per il resto della sua carriera. Come sottolinea Il Giornale, Chivu ci era già tornato da allenatore del Parma, ma farlo alla guida della sua Inter ha un sapore diverso. La sua squadra, reduce dalla vittoria contro la Fiorentina, ha bisogno dei tre punti per confermare che la sconfitta di Napoli è stata solo un incidente di percorso e per continuare quel “percorso di crescita” bruscamente interrotto al Maradona.

Lautaro, rabbia e un gol che non arriva

Per vincere, la Beneamata ha bisogno del suo capitano, Lautaro Martínez. L’attaccante argentino, però, non sta attraversando il suo momento migliore. L’analisi del quotidiano milanese è impietosa: la sfida del Maradona ha lasciato segni profondi sull’argentino, apparso nervoso e poco brillante anche nella gara vinta contro i viola. Il “Toro” ha giocato un calcio “frenetico, frettoloso e mai davvero incisivo”. Il nervosismo sembra legato ancora alle scintille con il suo ex tecnico, Antonio Conte, un episodio che non è stato archiviato. A questo si aggiunge un’astinenza da gol in campionato che dura da tre giornate (l’ultima rete il 4 ottobre con la Cremonese). Il Giornale sminuisce anche l’assist per il capolavoro di Petar Sucic, definendolo un tocco che fa statistica, ma il merito del gol è tutto del croato. Lautaro cerca la sua medicina preferita, il gol, per scacciare la rabbia.

Thuram recuperato ma non convocato, c’è Bonny

A guidare l’attacco con lui ci sarà Ange-Yoan Bonny, favorito su Pio Esposito per una maglia da titolare. Arrivano buone notizie, invece, da Marcus Thuram: l’attaccante francese è clinicamente guarito dall’infortunio muscolare, ma lo staff nerazzurro e Chivu hanno deciso di non rischiarlo. Il suo rientro in lista convocati è atteso per mercoledì 5 novembre, nella sfida di Champions League a San Siro contro il Kairat. L’Inter si affida quindi alla garra del suo capitano e alla freschezza di Bonny per espugnare Verona e continuare la rincorsa alla vetta della classifica.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano