News
Lautaro Inter, nuovi record e vetta cannonieri: contro il Como altra notte storica

Lautaro Inter guida i nerazzurri tra gol, primati e leadership assoluta: contro il Como arriva l’ennesima firma decisiva
La vittoria per 4-0 contro il Como porta ancora una volta la firma di Lautaro Martínez, attaccante argentino e capitano dei nerazzurri, sempre più leader tecnico ed emotivo della squadra di Cristian Chivu. Il gol segnato al minuto 11 inaugura una serata ricca di numeri storici e conferma uno stato di forma semplicemente straordinario.
Con questa rete, Lautaro sale infatti a quota 7 gol in campionato, diventando il capocannoniere solitario della Serie A. Ma i record non finiscono qui. Il Como diventa la 30ª squadra diversa contro cui l’argentino segna nel massimo campionato: nessun altro giocatore, dal suo arrivo in Italia nel 2018/19, ha fatto meglio nei cinque maggiori tornei europei. Superato anche Alessandro Altobelli, fermo a 29 avversarie colpite.
Il gol di San Siro è inoltre il 122° in Serie A, che lo porta a 150 partecipazioni attive tra reti e assist (122 gol e 28 assist). Un dato che certifica una continuità di rendimento da autentico fuoriclasse. Lautaro ha segnato contro tutte le squadre affrontate in carriera in Serie A, a eccezione del solo Chievo.
La partita si era aperta subito nel suo segno: il tiro dopo appena 21 secondi è il più rapido dell’Inter in questo campionato. Per ritrovare un avvio più veloce bisogna tornare al 2018, con Mauro Icardi contro il Napoli.
Da sottolineare anche la dinamica dell’1-0: azione iniziata e conclusa dal capitano, prima con il lancio per Luis Henrique, poi con l’inserimento perfetto in area per il tocco vincente. È il simbolo della maturità totale di un attaccante che oggi non è solo finalizzatore, ma regista offensivo.
L’Inter vola anche grazie a lui. E con questo Lautaro, i nerazzurri possono davvero sognare in grande.