Connect with us

News

Lautaro non va, con le grandi diventa piccolo: l’Inter ne risente. I numeri parlano chiaro

Published

on

Lautaro a secco in Inter Napoli, con le grandi il rendimento del ‘Toro’ sta diventando un problema per i nerazzurri

Tuttosport oggi analizza il post Inter-Napoli partendo da una considerazione: ancora una volta, Lautaro Martinez si è inceppato. Dopo essere rimasto a secco all’andata al Maradona, il capitano nerazzurro, pur essendo l’attuale capocannoniere del campionato, non ha trovato la via del gol nemmeno nel 2-2 di San Siro contro il Napoli. Se la corsa scudetto dovesse ridursi a un duello tra Inter e partenopei, l’impatto del “Toro” negli scontri diretti sarebbe nullo: zero gol in due partite.

Questa eclissi del capitano è l’emblema delle difficoltà della squadra di Cristian Chivu nei big match. L’Inter ha raccolto appena 16 dei suoi 43 punti contro le squadre della parte sinistra della classifica, battendo solo la Roma, perdendo con la Juventus, pareggiando con il Milan e uscendo ridimensionata dal doppio confronto con il Napoli. Un trend negativo già visto nella passata stagione sotto Simone Inzaghi, quando i nerazzurri non vinsero nessuna delle sei sfide contro le tre rivali storiche.

Contro le grandi Lautaro Martinez diventa piccolo, i numeri parlano chiaro

I numeri di Lautaro contro le grandi sono impietosi. In campionato, non segna al Napoli dal novembre 2021 e ha realizzato solo 5 gol in 19 precedenti. Contro la Juventus, il bottino è ancora più magro: 4 reti in 21 confronti, con l’ultimo gol datato novembre 2023.

Va meglio col Milan (9 gol in 21 derby), ma anche qui l’ultima marcatura in Serie A risale al febbraio 2023. La tendenza si conferma anche in Champions League: 4 gol in 5 partite, ma tutti contro avversarie di seconda fascia (Slavia Praga, Union Saint-Gilloise, Kairat Almaty), mentre con Atletico Madrid e Liverpool il “Toro” è rimasto a secco. Numeri che alimentano i dubbi espressi da Massimo Mauro: «È straordinario, ma soffre le grandi partite. Con il Napoli non ha nemmeno trascinato la squadra».

Eppure, Lautaro in passato ha dimostrato di saper reggere la pressione, come con il rigore decisivo contro l’Olanda ai Mondiali 2022 o il gol vittoria in finale di Copa America 2024. Anche con l’Inter, nella scorsa stagione europea, è stato protagonista contro Bayern Monaco e Barcellona. Ora spetta a Chivu capire se questo digiuno sia solo un periodo sfortunato o nasconda un problema più profondo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×