News
Lautaro Inter, numeri e leadership da urlo: effetto Chivu! E adesso l’argentino punta in alto

Lautaro Inter, numeri e leadership da urlo: si sente l’influenza di Chivu? Ora ambizioni altissime. Segui le ultimissime sui nerazzurri
Il quotidiano La Gazzetta dello Sport oggi in edicola dedica un ampio approfondimento a quello che viene definito il “cuore pulsante” della Beneamata: Lautaro Martinez. Il centravanti argentino, capitano e simbolo dei nerazzurri, sta vivendo una stagione di grazia, confermandosi non solo come un finalizzatore implacabile, ma come il vero centro di gravità del progetto tecnico firmato da Cristian Chivu.
I record di Lautaro e l’influenza di Cristian Chivu
Con la rete siglata contro il Bologna, il “Toro” di Bahia Blanca ha raggiunto quota 167 gol con la maglia dei meneghini, portandosi a un passo dalle leggende Boninsegna, Meazza e Altobelli. Per la settima stagione consecutiva, l’attaccante ha centrato la doppia cifra in Serie A, un rendimento che lo proietta con forza verso il titolo di capocannoniere.
Gran parte di questo successo, secondo la fonte, va attribuito a Cristian Chivu, l’ex difensore rumeno che ha assunto la guida tecnica della prima squadra. Chivu ha saputo toccare le corde giuste, chiedendo al suo capitano di giocare con più serenità e di sorridere maggiormente per gestire il peso della responsabilità. Un approccio condiviso anche dal suo vice, Aleksandar Kolarov, ex terzino dalla classe sopraffina, che ne loda quotidianamente l’impegno in allenamento.
Leadership e ambizioni internazionali
La maturazione di Lautaro Martinez è evidente anche nella gestione dello spogliatoio. Dopo la delusione della finale di Champions League persa a Monaco, il numero 10 ha scelto la via della rivalsa, diventando un mentore per i giovani Pio Esposito, punta emergente del vivaio, e Ange-Yoan Bonny, attaccante fisico e moderno.
Nonostante qualche frizione passata con Hakan Calhanoglu, il regista turco dai piedi vellutati, il clima nella compagine nerazzurra è oggi di totale unità. Questo vigore ha permesso alla Beneamata di riconquistare la vetta della classifica e di puntare con decisione a una candidatura per il Pallone d’Oro.
Le prossime sfide: Parma e il tabù Napoli
Dopo la trasferta di Parma, l’attenzione sarà tutta per il big match contro il Napoli di Antonio Conte. Per Lautaro Martinez sarà l’occasione per sfatare un tabù: il gol in un top match di campionato manca da due anni. Sotto la guida di Cristian Chivu, il capitano punta a mantenere i nervi saldi, evitando le distrazioni del passato per consacrarsi definitivamente come un campionissimo di livello mondiale.