2023
Lautaro, Bergomi: «Nelle gerarchie dell’Inter era leader già lo scorso anno»

Beppe Bergomi, bandiera storica dell’Inter, ha detto la sua su Lautaro Martinez, da quest’anno capitano dei nerazzurri
Ospite di Sky Sport, Beppe Bergomi parla così di Lautaro Martinez, indiscusso capitano e trascinatore dell’Inter. La sua analisi del Toro.
LAUTARO- «Leader dall’anno scorso, riconosciuto da tutti, secondo me nelle gerarchie era passato davanti a Lukaku. È riconosciuto anche dai tifosi, lo vedo maturato, consapevole, ha fatto degli step che lo hanno portato ad andare in campo e vivere la partita in maniera diversa.
In passato aveva quei momenti di rallentamento, dove si intristiva e si innervosiva, adesso ha una continuità incredibile, ed è il leader di questa squadra. Quando è entrato al posto di Sanchez non è stata più la stessa cosa: entra Lautaro, Thuram comincia a giocare.
È bravo a capire chi ha vicino: quando giocava Lukaku, era lui che si abbassava e che andava ad aiutare maggiormente in fase difensiva. Lukaku era il riferimento offensivo, e lautaro veniva a lavorare dietro. Adesso fa lavorare Thuram e rimane più avanti, deve stare dentro l’area di rigore. È un ragazzo intelligente e che sta continuando a crescere. Lui è un ’97, all’inizio c’era Icardi e non giocava»