News
Lautaro Inter, il gesto d’applausi contro il Kairat per l’ex compagno Hakimi: in pochi lo hanno notato! – FOTO

Lautaro Inter, il gesto d’applausi contro il Kairat per l’ex compagno Hakimi: in pochi lo hanno notato! Ecco cos’ha fatto il Toro
Il capitano Lautaro Martínez torna al gol e lo fa nel palcoscenico europeo. L’attaccante argentino ha interrotto un digiuno che durava da quattro partite (tre di campionato e una di Champions), sbloccando il risultato al 45′ minuto della sfida contro il Kairat Almaty. Una rete importante che ha permesso alla squadra di Cristian Chivu di andare all’intervallo in vantaggio. Subito dopo il fischio dell’arbitro, è terminata anche la partita del Toro: Chivu lo ha sostituito all’intervallo, probabilmente per gestirne le energie in vista dei prossimi impegni ravvicinati, dopo averlo visto nervoso nelle ultime uscite, e per dare spazio a Bonny.
L’esultanza del “pinguino” per l’amico Hakimi
Ciò che ha colpito immediatamente, però, è stata l’esultanza. Dopo la rete, come immortalato dalle telecamere, Lautaro ha voluto mandare un messaggio speciale all’amico ed ex compagno Achraf Hakimi. Il capitano della Beneamata ha mimato la celebre esultanza del “pinguino”, un gesto che l’esterno marocchino aveva sfoggiato spesso, anche ai tempi della loro esperienza condivisa in nerazzurro sotto la guida di Antonio Conte. Un segno di un legame rimasto forte nonostante la distanza e le diverse maglie indossate.
Un gesto di vicinanza dopo il grave infortunio
Il gesto di Lautaro è un chiaro messaggio di vicinanza per il difficile momento che sta passando Hakimi. L’esterno del PSG, infatti, è stato vittima di un brutto infortunio durante la supersfida di Champions League tra il suo club e il Bayern Monaco. Un intervento durissimo e da dietro dell’attaccante del Bayern, Luis Diaz (poi espulso dall’arbitro Mariani dopo la revisione al VAR), gli ha procurato un serio problema alla caviglia sinistra. Per l’ex terzino del club meneghino si prospetta uno stop di quasi due mesi. L’account Instagram della Lega Serie A (nonostante si trattasse di Champions League, ndr) ha voluto celebrare il gesto di Lautaro, condividendo l’immagine dell’esultanza. Tra i “like” al post, è arrivato puntuale anche quello dello stesso capitano interista, a conferma del pensiero rivolto all’amico infortunato.