News
Lautaro Inter, sparisce nei big match? Il dato che smentisce tutto in vista del match contro la Roma!

Lautaro Inter, l’attaccante argentino poco decisivo nei big match? Transfermarkt analizza il suo impatto e smentisce tutto! I dati
Un top player si misura dalla capacità di incidere nei momenti decisivi, e Lautaro Martinez conferma il suo status in Serie A. Secondo uno studio di Transfermarkt, analizzando i big match tra le prime sette squadre della massima serie — Atalanta, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma — il Toro si conferma un fattore determinante tra gol e assist.
Nelle partite considerate, Lautaro ha collezionato 25 contributi tra reti e assist in 47 gare, due in più rispetto a Rafael Leao del Milan (23), al comando della classifica. Completa il podio Ademola Lookman dell’Atalanta, attaccante seguito in estate proprio dall’Inter.
Curiosamente, nella Top 5 figurano altri due nerazzurri: Federico Dimarco, a quota 17 in 48 gare, e Marcus Thuram, con 15 contributi in 27 partite.
Nella Top 10 compare anche Hakan Calhanoglu, subito dietro a Romelu Lukaku, mentre chiudono la classifica giocatori come Giroud, Kean e Orsolini.
L’analisi conferma come l’Inter possa contare su più elementi capaci di fare la differenza nei momenti chiave del campionato, con Lautaro Martinez come punto di riferimento assoluto.
Un dato che potrebbe far piacere all’Inter in vista del big match contro la Roma del prossimo turno, ma con un grosso punto interrogativo nella testa di Chivu, che a causa delle vicende che hanno visto protagonista l’Argentina, con il rinvio e lo spostamento dell’amichevole contro il Porto Rico, potrebbe riabbracciare in ritardo il suo capitano, generalmente già stanco dai viaggi oltreoceano. Il dubbio resta, ma intanto i numeri dimostrano l’importanza e l’incisività del Toro anche nei momenti più difficili.
