News
Lautaro alla caccia dal record in Champions League: col Liverpool potrebbe eguagliare Shevchenko!

Lautaro alla caccia dal record in Champions League: col Liverpool potrebbe eguagliare Shevchenko! Il dato sul capitano dell’Inter
Lautaro Martinez continua a collezionare record con la maglia dell’Inter e non ha intenzione di fermarsi proprio nella notte più importante. Il capitano della Beneamata, galvanizzato dalla doppietta in campionato contro il Pisa e dal primato nella classifica marcatori, ha messo nel mirino un’altra ambiziosa missione statistica per la sfida contro il Liverpool. Come sottolinea l’analisi odierna de La Gazzetta dello Sport, il “Toro” argentino ha trasformato il “Meazza” nel suo regno in ambito europeo: nel corso del 2025, infatti, il numero 10 ha timbrato il cartellino in tutte e cinque le partite di Champions League disputate a San Siro, realizzando un bottino complessivo di 8 reti. Contro i Reds, Lautaro cercherà di allungare questa striscia dorata per eguagliare il record detenuto da Andriy Shevchenko: l’ex leggenda del Milan è ad oggi l’unico giocatore di una squadra italiana ad aver trovato il gol in sei gare domestiche consecutive nella massima competizione continentale.
Thuram e Mkhitaryan al top: Chivu recupera la rosa per la Supercoppa
Ma le buone, anzi buonissime notizie per Cristian Chivu non si limitano alle statistiche del suo leader offensivo. Il tecnico rumeno può sorridere per aver recuperato quasi la totalità della rosa, un fattore decisivo anche in ottica della prossima Supercoppa Italiana. Il reparto avanzato ha ritrovato il vero Marcus Thuram: il potente centravanti francese ha spezzato il suo digiuno realizzativo mettendo a segno 3 gol nelle ultime 2 partite tra Coppa Italia e Serie A. A centrocampo, Henrikh Mkhitaryan sta recuperando la migliore condizione dopo l’infortunio. Poter contare su due calciatori così forti ed esperti sarà fondamentale per “anestetizzare” la tensione, specialmente nelle fasi più turbolente del match europeo.
Luis Henrique convince, Lautaro ritrova il sorriso grazie al lavoro mentale
Infine, una rassicurazione arriva dalla fascia destra. Se la perdurante assenza dell’olandese Denzel Dumfries poteva destare preoccupazione, la prestazione offerta sabato scorso da Luis Henrique ha cambiato le prospettive: se il brasiliano confermerà quei livelli, l’emergenza sarà tollerata senza affanni. Al resto penserà un Lautaro ritrovato anche nello spirito. Il quotidiano evidenzia come l’argentino abbia ritrovato il sorriso anche grazie all’ottimo lavoro svolto con uno psicologo, a cui si è saggiamente affidato per gestire al meglio gli up and down emotivi che toccano ogni atleta. Con un attaccante in questo stato di forma, l’Inter non ha motivo di avere paura.