Hanno Detto
Lanzafame non cambia idea: «Inter squadra più forte da questa stagione! Ma il Napoli può sorprendere»

Lanzafame non cambia idea sulla lotta Scudetto. L’ex calciatore, intervistato a Salite sulla Giostra, ha paragonato Inter e Napoli
Davide Lanzafame, ex calciatore e ospite della trasmissione Salite sulla Giostra su Stile Tv, ha espresso la sua opinione sulla lotta al vertice della Serie A, soffermandosi sul ruolo dell’Inter di Cristian Chivu e del Napoli di Antonio Conte. L’ex attaccante ha analizzato le dinamiche del campionato e le differenze tra le due squadre in termini di esperienza e gestione delle competizioni.
POTENZIALE INTER – «L’Inter negli ultimi 4 anni è sempre stata la squadra più forte ed attrezzata quindi se guardo il potenziale della rosa, metto ancora una volta l’Inter davanti».
COMPARAZIONE CON IL NAPOLI – «Il Napoli però ha il fattore Conte e gli allenatori forti diventano impattanti e spostano gli equilibri. Non sempre quindi la più forte vince, lo scorso anno infatti il Napoli non era paragonabile all’Inter. A questi livelli dove i ritmi sono elevati e il tasso di infortunio è altissimo, giocare 3 competizioni porta via energie e provoca molto stress quindi si perde qualcosa in campionato. Il Napoli lo scorso anno ha fatto una sola competizione, quest’anno invece Napoli e Inter giocano alla pari. La Champions toglie energie e anche qualche punto».
Lanzafame ha quindi ribadito che, pur vedendo l’Inter come favorita sulla carta, il campionato resta aperto e competitivo. La combinazione di qualità della rosa, esperienza internazionale e gestione dei carichi di lavoro sarà decisiva nel determinare chi riuscirà a imporsi fino alla fine nella corsa allo scudetto. Lo stesso ex giocatore della Juve, già in passato aveva delineato i nerazzurri come squadra più forte del torneo, dimostrando che, nonostante i mesi, la reputazione verso i nerazzurri non sia variata.
