Khephren Thuram Inter, la Juve vuole blindarlo! La mossa
Connect with us

Calciomercato Inter

Khephren Thuram Inter, il francese resta un pallino di Ausilio? La Juve vuole blindarlo! La risposta dei bianconeri

Published

on

Khephren Thuram Inter, il francese resta un pallino di Ausilio? La Juve vuole blindarlo! La risposta dei bianconeri dopo la proposta scambio

Il sogno di Piero Ausilio di riunire la famiglia Thuram sotto la Madonnina sembra destinato a svanire definitivamente. Khephren Thuram, talentuoso centrocampista della Juventus e fratello minore di Marcus (bomber dell’Inter), è sempre stato un vero e proprio “pallino” del direttore sportivo nerazzurro. L’interesse della Beneamata non è mai stato un mistero: di recente, da Viale della Liberazione era filtrata addirittura l’idea di impostare un clamoroso scambio di mercato inserendo nella trattativa Davide Frattesi, la dinamica mezzala della Nazionale che tanto piaceva a Torino. Tuttavia, le strade del mercato stanno per separare irrimediabilmente le ambizioni dei campioni d’Italia dal destino del mediano francese.

La strategia di Comolli: adeguamento per il pilastro di Spalletti

Alla Continassa, infatti, la strategia è ormai delineata e non prevede cessioni eccellenti. Mentre la squadra si concentra sugli impegni di campo, negli uffici dirigenziali Damien Comolli, responsabile del mercato bianconero, ha deciso di blindare i gioielli di casa. Khephren è considerato incedibile, un pilastro fondamentale ed insostituibile nello scacchiere tattico di Luciano Spalletti, tecnico che ne ha esaltato le doti fisiche e di inserimento. Per certificare questo status, la Vecchia Signora è pronta a correggere un’evidente anomalia economica: attualmente l’ex Nizza guadagna circa 2,2 milioni di euro, una cifra che non rientra nemmeno nella “Top 10” degli stipendi della rosa e che risulta inadeguata rispetto al suo rendimento in campo.

I dettagli del nuovo accordo: firma a gennaio

Il piano di Comolli e del DS Ottolini è chiaro e sarà attuato già in questo mese di gennaio: sul tavolo c’è un rinnovo contrattuale a lungo termine, con scadenza fissata al 2030, accompagnato da un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che salirà a circa 3,5 milioni di euro. Una mossa decisiva per spegnere sul nascere qualsiasi sirena, sia essa proveniente dai rivali storici dell’Inter o dai top club esteri. Tra il giocatore e la società c’è totale sintonia: la volontà reciproca è quella di giurarsi “amore e fedeltà”, rendendo la firma ormai solo una questione di tempo e burocrazia.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano