2023
Kessie Inter, avanza la trattativa. L’ivoriano prima scelta per il centrocampo: gli scenari

Kessie Inter, avanza la trattativa. Il centrocampista ivoriano è la prima scelta per il centrocampo: gli scenari
Franck Kessié vuole l’Inter e rivuole tornare a Milano. La Gazzetta dello Sport parla dell’interesse del club nerazzurro per il centrocampista del Barcellona:
“I dirigenti nerazzurri, infatti, hanno fatto sapere già da un po’ a chi di dovere che la loro prima scelta per aggiungere un eventuale puntello nella mediana sarebbe proprio l’ex del Milan, ora al Barça: non c’è in rosa un mediano con quel fisico, potrebbe occupare qualsiasi posizione a centrocampo.
Il primo è il posto da trovargli in mezzo, dove però sono cominciate le grandi manovre per trovare squadra a Marcelo Brozovic, che dal post-Mondiale non è più lui. Indipendentemente dalla possibilità di ricostruire lo scambio sull’asse Milano-Barcellona con lo stesso Kessie, già sfiorato a gennaio, Brozo non è per nulla sicuro di rimanere in nerazzurro.
Lo stipendio dell’ivoriano da 6,5 milioni l’anno non avrebbe l’assist del Decreto Crescita e, al lordo, starebbe a malapena nel budget nerazzurro, appesantito dal prossimo rinnovo di Calha. Ma come sempre in questi casi la volontà del giocatore può piegare gli eventi (e lo stipendio)”.
