2022
Sconcerti: «Allegri confuso, la Juve ad alti livelli non c’è»

Mario Sconcerti ha aperto la sua rubrica di approfondimento parlando della Juventus di Allegri e della sconfitta in Champions
Mario Sconcerti sulle colonne del Corriere della Sera parla della Juventus e del ko della squadra di Allegri in Champions League contro il Benfica.
LE PAROLE- «Ad alti livelli la Juve non c’è. Fa quasi male vedere l’approssimazione messa insieme da grandi giocatori arrivati al confine con se stessi. Il Benfica è un’ottima squadra, ma non ha fenomeni, gioca solo bene a calcio e ha un centravanti che di testa le prende tutte, sia in attacco che sulle rimesse del portiere. Ramos è quello che dà il senso all’accademia portoghese. Ma la Juve oggi semplicemente non c’è. Il mercato è stato confuso, la Juve ha chiuso con oltre 100 milioni di attivo. Credo sia questa la grande differenza con la storia, l’improvvisa normalità di tutto l’ambiente, economico e tecnico. La Juve non trova più la sua differenza. Il Benfica sapeva a mente la sua lezione, la Juve non aveva lezioni da restituire. È confuso anche Allegri, il suo calcio gli scorre davanti con noia. Non è da lui».