Juventus Inter, i nerazzurri ripartono da Chivu
Connect with us

News

Juventus Inter, i nerazzurri ripartono da Chivu: sei partite in 22 giorni per la società meneghina

Published

on

Juventus Inter, l’Inter ritrova i nazionali e prepara il derby d’Italia: calendario fitto tra Champions e big match con la Roma

L’Inter ha rimesso nel mirino la Juventus. Dopo la pausa per le Nazionali, i nerazzurri si sono ritrovati questa mattina al BPER Training Centre di Appiano Gentile per il primo allenamento settimanale agli ordini di Cristian Chivu. Sabato 13 settembre, alle 18, il tecnico rumeno guiderà la squadra nel derby d’Italia all’Allianz Stadium, un banco di prova fondamentale dopo la sconfitta contro l’Udinese che ha preceduto la sosta.

Juventus Inter, i rientri dei nazionali

Il gruppo sta gradualmente tornando al completo. Nella giornata di oggi sono rientrati Hakan Calhanoglu, Piotr Zielinski, Stefan de Vrij e Denzel Dumfries, reduci dagli impegni internazionali. Domani toccherà agli italiani Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Davide Frattesi e al giovane Pio Esposito, oltre a Petar Sucic e Manuel Akanji, impegnati rispettivamente con Croazia e Svizzera.

Per gli attaccanti titolari servirà qualche giorno in più: Marcus Thuram tornerà tra mercoledì e giovedì dopo la trasferta con la Francia, mentre il capitano Lautaro Martinez rientrerà soltanto tra giovedì e venerdì, dopo Ecuador-Argentina, in tempo per l’allenamento della vigilia.

Buone notizie arrivano da Frattesi, che con la maglia azzurra ha servito un assist dopo oltre quattro mesi di assenza dai campi: un segnale incoraggiante in vista della sfida con la Juve.

Un calendario fitto per l’Inter di Chivu

Il derby d’Italia aprirà un ciclo intenso per i nerazzurri: sei partite in 22 giorni, una media di una ogni 3,7 giorni. Dopo la sfida con la Juventus, l’Inter affronterà Ajax e Slavia Praga nelle prime due giornate di Champions League, prima di chiudere il mini-ciclo contro la Roma di Gian Piero Gasperini il 4 ottobre, scontro diretto per le zone alte della classifica.

Prestazioni altalenanti per alcuni nazionali italiani, ma convincenti quelle di Dumfries, Akanji e Zielinski. Chivu, che presenterà la partita in conferenza stampa venerdì 12 settembre, dovrà subito ritrovare la solidità perduta per rilanciare la corsa scudetto e restituire fiducia a un gruppo che punta a reagire dopo l’ultimo stop.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano