2022
Juventus Inter, parla Amadeus «Non sarà una stagione fallimentare. Vincere con un gol all’ultimo sarebbe un sogno»

Il noto conduttore parla alla vigilia della finalissima di Coppa Italia e tira con grande lucidità un bilancio della stagione nerazzurra
Amadeus non ha mai nascosto l’amore per l’Inter. E in un’intervista rilasciata a ‘L’Interista’ ha provato ad analizzare la stagione e a leggere la finalissima di Coppa Italia con la Juventus.
«Stagione fallimentare senza Scudetto? Non sono d’accordo. Comunque finisca è stata per me una stagione importante, contro un ottimo Milan che non sta rubando nulla. L’Inter deve, già da ora, fare mea culpa. Per il vantaggio in classifica dilapidato; per la sconfitta di Bologna; per il derby gettato al vento. Ma questo è il calcio. Per me, se arrivi secondo al fotofinish, vinci la Supercoppa Italiana e magari la Coppa Italia, non puoi mai aver fallito»
LA FINALE – «La Coppa Italia è cresciuta di prestigio, oggi è un trofeo molto importante. Come stimolo poi, dovrebbe bastare il fatto di poter vincere due trofei stagionali battendo la Juventus, non credi? (ride, n.d.r.) Solo così sarebbe una gran bella soddisfazione. Con un gol all’ultimo come in Supercoppa? Un sogno! Ma va bene qualsiasi cosa, pur di portarla a casa».