2022
Allegri se ne tira fuori: «Scudetto? Non è roba per noi»

Il tecnico bianconero ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria ottenuta contro il Verona, griffata Vlahovic e Zakaria
Intervenuto ai microfoni di DAZN, il tecnico della Juve Massimiliano Allegri ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dopo il match col Verona.
ARIA NUOVA – «C’era entusiasmo per l’arrivo dei nuovi. La società ha preso tre giocatori che hanno fatto gol tutti (Gatti con il Frosinone, ndr): bravi e fortunati. La partita è stata tosta, loro corrono molto. Abbiamo approcciato bene, i tre davanti hanno lavorato bene costruendo diverse occasioni. Sono contento, ma bisogna rimanere sereni perchè il cammino è lungo. Era importante vincere, sarebbe stato un peccato non farlo. Complimenti comunque al Verona che ci ha fatto dannare, ma alla lunga è venuta fuori la qualità che abbiamo».
GIOCATORI DI QUALITA’ – «Li farei giocare tutti quelli che hanno qualità. Stasera c’era bisogno di tecnica là davanti, sono stati bravi in entrambe le fasi. Paulo ha fatto una bella partita sul piano del sacrificio. Alvaro uguale, entrambi hanno fatto assist. Sono contento di tutti. Importante anche la partita di Arthur, più difensivamente. Può crescere molto, stasera era più veloce, giocava a due tocchi. Lavoriamo, giovedì c’è la Coppa Italia, vogliamo la semifinale. Poi penseremo all’Atalanta».
QUOTA SCUDETTO E QUOTA CHAMPIONS – «Riguarda Napoli, Inter e Milan, noi momentaneamnete siamo fuori. Per la Champions a 80 bisognerà arrivare sicuro. Pensiamo all’Atalanta. È lunga, davanti viaggiano. Lo Scudetto riguarda le tre davanti, anche se credo l’Inter abbia qualcosa in più. Ci mancano quei quattro punti che ci avrebbero consentito di lottare per altro, ma non li abbiamo fatti quindi pensiamo a giocarcela con l’Atalanta“, ha concluso l’allenatore toscano.
