2023
Juve-Inter: la Digos si mobilita per trovare i responsabili

Sarà solo questione di tempo prima che i tifosi responsabili degli insulti razzisti durante Juventus Inter vengano trovati
In una nota ufficiale, la Juventus fa sapere che fornirà tutte le immagini in suo possesso per aiutare le autorità ad individuare i tifosi responsabili degli insulti razzisti durante la semifinale d’andata di Coppa Italia con l’Inter.
La Gazzetta dello Sport riporta le conseguenze a cui andranno incontro:
JUVE INTER–
Si tratta del codice di regolamentazione della cessione dei titoli di accesso alle manifestazioni calcistiche, in sostanza le norme che regolano la vendita dei biglietti e degli abbonamenti alle gare e agli eventi organizzati dai bianconeri.
Significa che la società può adottare provvedimenti nei confronti di soggetti responsabili di condotte violente e antisportive: in caso di «atteggiamenti discriminatori e denigratori o comunque offensivi su base razziale, etnica e territoriale, etnica, sessuale e religiosa».
Perciò nel momento in cui gli autori del buu avranno un nome e un cognome, è facile immaginare che verranno banditi dallo Stadium, come è già successo in passato.