Juve Inter, la probabile formazione di Chivu: c'è una novità
Connect with us

News

Juve Inter, la probabile formazione di Chivu: confermato Lautaro, c’è una novità

Inter news 24

Published

on

Juve Inter, le ultime in vista del derby d’Italia in programma all’Allianz Stadium al ritorno della Serie A dopo la sosta. I dettagli

Come da programma, ieri ad Appiano si è rivisto Lautaro Martinez, il capitano dell’Inter, pronto a tornare in campo dopo un periodo di recupero. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il numero 10 nerazzurro ha già dato la sua disponibilità al tecnico Cristian Chivu per telefono, e, salvo imprevisti dell’ultima ora, sarà titolare nella sfida di domani contro la Juventus. La sua presenza in campo è un segnale importante per l’Inter, che si prepara a affrontare la Vecchia Signora in una partita delicata, fondamentale per il cammino dei nerazzurri in campionato.

La tentazione Akanji: scelta conservativa per Chivu

Per il tecnico romano, la tentazione più grande riguarda il difensore Manuel Akanji, che sembra essere in vantaggio su Bisseck nonostante i pochi allenamenti disputati con i suoi nuovi compagni. La scelta di inserirlo nell’undici titolare potrebbe rappresentare una novità rispetto alla formazione tipo, ma la vera scommessa sembra essere proprio questa: un giocatore che, pur avendo avuto pochissimo tempo per integrarsi, potrebbe già essere messo alla prova contro una delle squadre più temibili del campionato.

In generale, però, Chivu sembra intenzionato a fare una scelta conservativa, senza rivoluzioni rispetto al gruppo che ha fatto bene finora. Secondo le indiscrezioni della rosea, nessuno si stupirebbe se allo Stadium dovessero scendere in campo dieci undicesimi della squadra di Inzaghi, con Henrikh Mkhitaryan rilanciato al posto di Sucic e Akanji come unica novità.

La probabile formazione dell’Inter

PROBABILE INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Chivu.

Con questa formazione, Chivu opterebbe per un equilibrio tra conferme e novità, cercando di dare continuità al lavoro svolto fino ad ora, ma anche di inserire un giocatore come Akanji, che, seppur con poca esperienza con il gruppo, ha già dimostrato di avere qualità da vendere. L’Inter si prepara dunque a un importante test contro la Juventus, una sfida che potrebbe riservare non solo emozioni sul campo, ma anche risvolti strategici importanti per il proseguo della stagione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano