Hanno Detto
Josep Martinez Inter, Yepes AVVISA: «Vice Sommer SOLO sulla carta, vi posso garantire questa cosa»

José Yepes, allenatore dei portieri del Las Palmas, ha raccontato gli inizi di Josep Martinez, nuovo portiere dell’Inter
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’allenatore dei portieri del Las Palmas, José Yepes, il quale ha visto crescere Josep Martinez, ha raccontato alcuni aneddoti sul nuovo portiere dell’Inter.
IL SUO TRASFERIMENTO ALL’INTER? – «Non me lo aveva detto nessuno, ma l’ho intuito. Avevo letto sui siti e giornali italiani, eppure Josep non si è lasciato scappare nulla. L’ho capito interpretando i suoi silenzi»
COM’ERA DA RAGAZZO – «Arrivava dal Barcellona e penso che da loro abbia imparato ad avere un approccio vincente. Non voleva mai perdere, neanche in allenamento. E quanto si arrabbiava quando prendeva gol, anche da me durante i tiri di fine allenamento. Era ossessionato dal lavoro e dalla possibilità di crescere ogni giorno un po’ di più».
VICE SOMMER? – «Si, ma solo sulla carta. Vi garantisco che troverà il suo spazio. Non esistono primo e secondo per me. O per lo meno non in questo caso. Josep ha qualità incredibili e ha margini di miglioramento che voi nemmeno vi aspettavate. Se continua così, in un paio d’anni sarà il titolare della nazionale spagnola».
LA PROMESSA – «Gli ho promesso che lo andrò a trovare. Mi ha promesso una maglia».