Connect with us

News

Jakirovic Inter, debutto dal primo minuto per il croato nella sfida contro il Frosinone

Published

on

Jakirovic Inter, il difensore classe 2008 acquistato dalla Dinamo Zagabria fa il suo esordio da titolare nel campionato Primavera 1

Le distinte ufficiali della sfida tra Frosinone e la compagine meneghina hanno sciolto le riserve: Leon Jakirovic parte titolare. Il giovane centrale croato, arrivato nel mercato invernale, rappresenta uno dei colpi più interessanti per il futuro del club. Dopo aver rotto il ghiaccio nei minuti finali della scorsa partita, il tecnico Benito Carbone, l’allenatore di Bagnara Calabra noto per la sua visione di gioco offensiva, ha deciso di dargli subito fiducia dal primo minuto al centro della difesa.

L’inserimento del classe 2008 è un segnale forte della società, che ha prelevato il ragazzo dal florido vivaio della Dinamo Zagabria per inserirlo immediatamente in un contesto competitivo come il Primavera 1. Nonostante la giovanissima età, la struttura fisica e la personalità mostrata negli allenamenti hanno convinto lo staff tecnico a lanciarlo nella mischia in una trasferta ostica contro i giallazzurri under 20.

La scelta di Benito Carbone permette di testare la tenuta del pacchetto arretrato in vista dei prossimi impegni ravvicinati. Per i nerazzurri, la capacità di Leon Jakirovic di impostare il gioco dal basso e la sua attenzione nelle letture preventive saranno fondamentali per arginare l’attacco laziale. Gli occhi degli osservatori sono tutti puntati sul Konami Youth Development Center per le prossime uscite, ma il presente si chiama Frosinone e il protagonista è il nuovo gioiello croato.

LEGGI LE ULTIMISSIME INTER LIVE

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×