2023
Jacobelli su Inzaghi: «Metterlo in discussione non sta né in cielo né in terra»

Il giornalista si è espresso in merito alla critiche rivolte negli ultimi giorni all’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi
Xavier Jacobelli si schiera apertamente a favore di Simone Inzaghi. L’allenatore dell’Inter è finito nell’occhio del ciclone dopo il pareggio ottenuto contro la Sampdoria: su di lui sono piombate le critiche anche da parte della Curva Nord. Queste le sue parole, rilasciate in un video pubblicato da TuttoSport.
LE PAROLE DI JACOBELLI –: «Nell’arco della sua esperienza milanese ha vinto 2 Supercoppe Italiane, 1 Coppa Italia, è arrivato secondo dietro al Milan nell’ultimo campionato, attualmente è negli Ottavi di finale di Champions League, è semifinalista in Coppa Italia e secondo in campionato. Un marziano che piombasse ad Appiano Gentile si domanderebbe perché ci sia chi, insieme al mondo interista, mette in discussione uno dei più bravi allenatori del nostro calcio. Nonostante le difficoltà che sta affrontando la proprietà, sta guidando l’Inter nel modo migliore. Ecco perché metterlo in discussione è un esercizio che non sta né in cielo né in terra».