2021
Italia, Zeman esalta Barella: «Cresciuto tantissimo, regala grandi inserimenti»
Zdenek Zeman ha parlato dell’Italia e dell’apporto che riesce a dare agli Azzurri Nicolò Barella
Zdenek Zeman ha parlato, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, dell’Italia di Roberto Mancini e dell’apporto che riesce a dare alla Nazionale l’interista Nicolò Barella.
BARELLA – «Nicolò dimostra di essere cresciuto tantissimo e di saper regalare degli inserimenti in cui unisce gamba e qualità».
ITALIA – «Il comprensibile entusiasmo e l’enfasi per questo inizio ha forse fatto esagerare qualche valutazione, la grande stima che ho per Mancini e per il percorso finora sostenuto mi permette di dare un giudizio un po’ più tecnico-tattico senza nulla togliere a una vittoria senza alcun dubbio cercata e meritata. Nel primo tempo non si è vista una grande Italia: la Turchia, che certamente ha deluso per prestazione e atteggiamento tattico rinunciatario, si è chiusa nella sua trequarti cercando sin dall’inizio di tenere lo 0-0 senza quasi mai riuscire a ripartire. Ma poche volte l’Italia è riuscita a far girare palla con la giusta velocità, buttando anche qualche pallone di troppo. Molti errori di precisione, misura e in qualche caso di scelte».
