2023
Italia-Ucraina, le pagelle di Dimarco: solo una sufficienza

Federico Dimarco non ha brillato nella gara tra Italia e Ucraina, valevole alle Qualificazioni a Euro 2024: le pagelle dell’interista
Solo una sufficienza raggiunta da Federico Dimarco, esterno dell‘Inter impiegato da Spalletti nella gara tra Italia e Ucraina, vinta dagli azzurri per 2-1. Ecco le pagelle.
TuttoMercatoWeb.com: 5,5 – Gioca una buona partita, ma il suo errore è pesantissimo nell’economia del match. A fine primo tempo rende vano un intervento miracoloso di Donnarumma riconsegnando il pallone a Yarmolenko per il gol del 2-1, quello che dà al secondo tempo un sapore decisamente più incerto.
Gazzetta dello Sport: 5,5 – Sul gol dell’Ucraina sbagliano in tanti, lui, Di Lorenzo e Scalvini. Insieme fanno un patatrac. Il suo mezzo rinvio sui piedi di Yarmolenko è il più evidente e fa male. Il resto è su e giù: belle discese, corsa a perdifiato, però diversi problemi in copertura giocando a quattro in difesa.
Corriere dello Sport: 6 – Propulsore di palloni sulla fascia, peccato l’assist “involontario” sulla rete di Yarmolenko.
Tuttosport: 5 – Ha sulla coscienza il gol dell’1-2: è quasi blasfemo nel vanificare il precedente miracolo offerto da Donnarumma.
Corriere della Sera: 5 – L’assist perfetto stavolta è al contrario, un errore di concentrazione e misura non da lui. Arriva al derby un po’ spremuto.