Connect with us

News

Italia Norvegia, tante critiche per i nerazzurri in campo. Il commento de Il Giornale sulle prestazioni di ieri

Published

on

Italia Norvegia: l’analisi de Il Giornale sulla prestazione dei nerazzurri in campo dall’inizio ieri sera a San Siro

L’Italia esce sconfitta dal San Siro dopo un pesante 4-1 contro la Norvegia, tra i fischi del pubblico che contestano la prestazione della squadra. Gennaro Gattuso, tecnico azzurro, ha scelto di puntare sul blocco Inter, schierando ben cinque giocatori nerazzurri dal primo minuto. Tuttavia, l’effetto positivo di questa scelta si è esaurito rapidamente, e la squadra ha subito un calo nella ripresa, che ha permesso alla Norvegia di dilagare.

I protagonisti nerazzurri: Bastoni, Dimarco e Frattesi

Secondo Il Giornale, nel primo tempo l’Italia ha mostrato una discreta solidità, grazie alla presenza dei tre giocatori dell’Inter sulla fascia sinistra: Alessandro Bastoni, Federico Dimarco e Nicolò Barella, quest’ultimo spostato su quel lato per fare spazio a Davide Frattesi, centrocampista nerazzurro. La formazione azzurra sembrava essere sulla buona strada per dare del filo da torcere alla Norvegia, ma nella ripresa il gioco ha perso fluidità, con il calo di intensità che ha portato alla sconfitta.

Frattesi, in particolare, è stato oggetto di critiche per la sua prestazione. Nonostante la fiducia mostrata dai vari allenatori azzurri, da Luciano Spalletti a Gattuso, il suo contributo alla squadra è sembrato insufficiente, con diversi osservatori che si sono chiesti cosa i ct vedano in lui, dato che non riesce a emergere come ci si aspetterebbe. Il centrocampista, infatti, ha avuto difficoltà a imporsi durante la partita e non è riuscito a dare il necessario supporto in fase difensiva.

Il dominio di Haaland e Nusa

Nel secondo tempo, la Norvegia ha preso il sopravvento, con il protagonista principale, Erling Haaland, che ha deciso di punire l’Italia, segnando due gol e contribuendo alla frana difensiva azzurra. Anche il giovane talento Nusa, che ha dato un contributo importante, ha reso difficile il compito per gli azzurri. L’Italia ha faticato a contenere l’offensiva norvegese, con il difensore Gianluca Mancini che non è riuscito a fermare i movimenti di Haaland, dimostrando qualche difficoltà nell’affrontare l’attacco avversario.

Le prospettive per il futuro

Questa sconfitta lascia molti interrogativi sul futuro della Nazionale, con una prestazione che non ha soddisfatto né il pubblico né gli addetti ai lavori. Gattuso dovrà riflettere sul da farsi, soprattutto per quanto riguarda la scelta dei giocatori e la gestione della squadra. Con una qualificazione a rischio, l’Italia avrà bisogno di ritrovare il giusto equilibrio per le prossime sfide internazionali.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×