News
Italia Israele, le pagelle: Esposito poco convinto, i voti agli interisti
Italia Israele, le valutazioni dei calciatori dell’Inter dopo la vittoria nella sfida contro Israele terminata 3-0. Tutti i dettagli
Nel match di ieri a Udine, l’Italia ha conquistato una vittoria fondamentale per 3-0 contro Israele, che ha permesso agli uomini di Gennaro Gattuso di blindare il secondo posto nel girone, assicurandosi così il passaggio ai play-off verso la qualificazione ai Mondiali 2026. Le pagelle de La Stampa hanno riservato una sufficienza a due giocatori dell’Inter, Federico Dimarco e Nicolò Barella, entrambi titolari nella sfida.
Per Dimarco, il giudizio di 6 è motivato dalla sua gestione della fascia sinistra, che è stata costantemente minacciata dalle ripartenze israeliane: “Tanti pericoli dalle sue parti, le ripartenze israeliane impongono prudenza. Comunque limita i danni”. Barella, invece, ha ricevuto lo stesso punteggio nonostante un impegno più contenuto rispetto al solito: “Meno intraprendente del solito e del dovuto. Bada a coprire, cerca poco l’incursione”.
Anche Giacomo Raspadori, schierato in attacco da titolare, ha avuto una sufficienza, così come Pio Esposito, che lo ha sostituito nel secondo tempo. Il giudizio per Esposito è stato un 6, ma con qualche rimprovero per non aver sfruttato una chiara occasione per siglare il gol del 3-0: “Buoni palloni, ma si mangia il gol del tre a zero. Poco convinto”.
