2023
Inzaghi a Mediaset: «Qui ambiente caldo, dovrà essere una vera Inter»

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato così in vista della sfida di stasera in Champions League contro il Benfica
Intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset nella giornata di ieri, Simone Inzaghi ha parlato così in vista di Benfica Inter.
VOGLIA DI DIMOSTRARE DI POTER ESSERE PRIMI NEL GIRONE? – «Siamo qui in Portogallo con gioia. C’è consapevolezza di una qualificazione ottenuta con due giornate di anticipo che ci dà grande soddisfazione, troveremo un ambiente caldo e una squadra che ha vinto il titolo nella scorsa stagione, che ha fatto una cavalcata e che gioca per una qualificazione in EL. Dovrà essere una vera Inter».
SUL MATCH D’ANDATA – «Col Benfica ottima gara all’andata, intensa, contro loro che hanno grandi qualità, dovremo farla di nuovo, troveremo giocatori forti tecnicamente che hanno delle grandissime abilità».
ALTRA FINALE DI CHAMPIONS O TERZA STELLA? – «Già detto. Voglio giocare quante più gare possibili. Negli altri anni ne abbiamo fatto 52 su 57 al primo anno, l’anno scorso 57 su 57 con 4 trofei vinti e una finale di CL persa e quest’anno vogliamo aggiungere qualcos’altro sapendo che abbiamo raggiunto già due obiettivi importanti. La qualificazione agli ottavi di CL che non era così scontata negli anni e la partecipazione al Mondiale per Club, un traguardo importante per la nostra società».