2023
Inzaghi dopo Spezia Inter: «Mi prendo la responsabilità della sconfitta»

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato così nel postpartita della gara persa contro lo Spezia di Semplici per 2 ad 1
Intervenuto ai microfoni di Dazn nel postpartita di Spezia-Inter, Simone Inzaghi ha commentato l’ottava sconfitta stagione della sua squadra.
RIMPIANTI E PROBLEMI IN TRASFERTA? –: «C’è delusione, sarà una nottata brutta però martedì abbiamo un ottavo di finale. Una sconfitta così fa male ma è arrivata in maniera diversa dalle altre. Abbiamo messo in campo tutto, probabilmente ci voleva un po’ di cattiveria e convinzione in più. Non dovevamo andare al riposo del primo tempo sullo 0 a 0, poi il calcio non fa sconti e anche stasera non ci ha risparmiati. Mi prendo la responsabilità della sconfitta, i ragazzi hanno dato tutto ma dovevamo essere più cinici nelle occasioni create».
SUL RIGORE SBAGLIATO? –: «Lukaku e Lautaro sono i nostri due rigoristi. Quest’anno non era mai successo che fossero tutti e due in campo. Hanno optato per questo, poi è stato bravissimo Dragowski. Non mi soffermerei sul rigore ma sui 30 tiri in porta che dovevano essere fatti con più cattiveria. Non dovevamo concedere il rigore dopo il pareggio ottenuto».
GIÀ PARLATO CON LA SQUADRA? –: «Intanto torneremo ad Appiano e dormiremo lì, domani ci sarà tutto il tempo necessario. Bisogna andare avanti ed avere la forza. Siamo andati a salutare i nostri tifosi che erano tantissimi anche stasera, chiaramente non erano contenti».
SULL’ATTEGGIAMENTO E APPROCCIO ALLA PARTITA –: «Abbiamo approcciato bene la gara, con convinzione. Abbiamo preso due tiri in porta e due gol, il 100%. C’è qualcosa da aggiustare. Il nostro percorso a San Siro lo sappiamo, fuori casa dobbiamo cambiare questo trend».
