2023
Inzaghi a DAZN: «Scudetto? Ancora è lunga. Dobbiamo guardare noi stessi»
Simone Inzaghi dopo la vittoria dell’Inter contro il Napoli ha parlato ai microfoni di DAZN analizzando il tutto
Simone Inzaghi dopo la vittoria che ha riaperto la lotta scudetto si è presentato ai microfoni di DAZN per analizzare lo storico 1-0 che ha sfatato il tabù scontri diretti.
DZEKO – “Sta facendo benissimo. Giocatore di tecnica, forza, ci sta aiutando in questa rincorsa che parte da lontano. Dobbiamo continuare. Aver battuto il Napoli è una grande iniezione di fiducia e sono orgoglioso perché è stato un piacere vederli. Dobbiamo continuare, all’inizio c’era tanta curiosità, ma sapevo che la squadra avrebbe risposto bene”
LETTURA – “Diciamo che ogni partita ha una storia a sé. Nella seconda parte del secondo tempo ci siamo abbassati. Potevamo segnare nel primo tempo, ma la squadra è sempre stata in campo concentrata. Diciamo che è stata un’impresa. Questa vittoria deve darci grandissima fiducia”
PARTITA PERFETTA – “Assolutamente. Abbiamo vinto in campionato, abbiamo giocato bene in Champions, l’ho detto ieri in conferenza ed è lunga da qui alla fine. Non dobbiamo guardare gli altri ma guardare noi stessi e recuperare tutti i giocatori che ho a disposizione. Manca Brozovic e spero possa rientrare il prima possibile”
SCUDETTO – “Mancano tantissime partite. Con questa sosta, una cosa nuova per tutti, dobbiamo cercare di fare sempre meglio sapendo che ci sono tante squadre che lottano con noi. Tra due giorni e mezzo saremo di nuovo in campo”
CALHANOGLU – “Mi ha dato grandi risposte. In una serata così è difficile fare nomi. Non è facile fare nomi. Calha sta avendo un percorso sempre positivo, chiaramente quest’anno siamo sempre in emergenza in quel ruolo, ma stasera ha fatto un grandissimo lavoro su Lobotka e Osimhen”
