2023

Repubblica- Zhang a processo il 24 aprile e 10 maggio

Inter News 24

Published

on

Repubblica fornisce aggiornamenti giudiziari sul presidente dell’Inter Steven Zhang, convocato a processo per debito di 300 mln

Il Presidente dell’Inter Steven Zhang è nell’occhio del ciclone a causa dei debiti finanziari, che ammontano a circa 300 milioni. Repubblica fa il punto della situazione:

ZHANG- E così succede che il presidente dell’Inter, Steven Zhang, fosse a Milano, pronto per partire per O’Porto, mentre a 9.344 chilometri di distanza una corte di Hong Kong celebrava un’udienza in cui il 32enne di Nanchino, numero uno nerazzurro, è citato in giudizio dalla China Construction Bank Asia, che gli chiede per vie legali di onorare un debito da 300 milioni di dollari. Da fonti giudiziarie dell’ex protettorato britannico si apprende che la presenza di Zhang in udienza non era obbligatoria.

PROSSIME UDIENZE- La Corte di Hong Kong ha fissato altre due udienze, il 24 aprile e il 10 maggio prossimi. Fra le attività previste dal giudice nel procedimento, c’è anche l’audizione dello stesso Zhang, come si apprende dai documenti depositati da China Construction Bank Asia in un parallelo procedimento avviato sempre nei confronti di Zhang a New York. Una terza causa civile – sempre relativa al credito di 300 milioni di dollari che la banca punta a escutere – è stata avviata nei confronti di Zhang al tribunale di Milano. In questa sede, China Construction Bank Asia punta a rifarsi sugli asset del 32enne in Italia, a partire dalle azioni dell’Inter, che la famiglia Zhang detiene tramite una società lussemburghese.

Exit mobile version