2022
Zhang, la strada della cessione Inter è stretta: l’analisi

Non saranno tempi semplici per Steven Zhang, presidente dell’Inter, bersagliato dai debiti e dalle voci della cessione del club
Come rende noto il Corriere dello Sport, la strada della cessione Inter per Steven Zhang si restringe sempre più, e a nulla valgono i raffronti del presidente nerazzurro col Milan:
LE PAROLE- La strada è stretta perché Zhang ha bisogno di valutazioni superiore al miliardo per uscire con qualcosa in mano dopo il rimborso del prestito e crede di arrivarci ancorandosi alla valutazione del Milan. Inoltre, il dossier stadio può essere un’attrazione da non sottovalutare. D’altro canto, però, le differenze rispetto al Milan sono evidenti perché RedBird non deve affrontare imminenti ricapitalizzazioni, avendo il club raggiunto l’equilibrio finanziario (se non ancora quello economico) mentre Zhang sta per iniettare altri 100 milioni che preleverà dai conti della holding lussemburghese Grand Tower, rastrellando ciò che resta della cassa ottenuta da Oaktree. Inoltre, il progetto stadio è ancora in alto mare, il dibattito pubblico è ancora in corso e i tentennamenti della giunta Sala rendono l’iter piuttosto nebuloso.