Inter Women, buona la prima: battuto lo Young Boys per 4-3
Connect with us

News

Inter Women, buona la prima: battuto lo Young Boys per 4-3

Published

on

Inter Women, il risultato dell’amichevole delle nerazzurre contro lo Young Boys terminata per 4-3. Tutti i dettagli in merito

L’Inter Women inizia la stagione 2025/26 con una vittoria convincente nel primo test ufficiale del precampionato, superando 4-3 lo Young Boys. Le nerazzurre, allenate da Piovani, hanno mostrato ottime trame di gioco, un buon ritmo e un forte spirito di squadra, nonostante i momenti di difficoltà durante la partita. Un test utile per le ragazze, che hanno dimostrato di essere pronte a fare bene in vista dei prossimi impegni ufficiali.

Il match si apre subito su ritmi alti. Le padrone di casa dello Young Boys trovano il vantaggio all’8’ minuto con Frey, che sfrutta un varco in area per siglare il gol dell’1-0. La reazione dell’Inter Women arriva rapidamente: al 22’, Pleidrup trova il gol del pareggio con un tiro ben calibrato. Al 28’, il primo cambio per le nerazzurre: entra Tomaselli al posto di Giudici, segno che Piovani sta testando diverse soluzioni.

Due minuti dopo, Bugeja colpisce la traversa con un potente destro. Sulla ribattuta, Magull insacca, ma il gol viene annullato per un fuorigioco. Nonostante questo, l’Inter non si scompone e, al 34’, è Bugeja a mettere la firma sul sorpasso, trovando la rete del 2-1. Lo Young Boys però reagisce subito e al 39’ riporta il match in parità, con un calcio di rigore trasformato da Waeber.

Le ragazze di Piovani non si demoralizzano e, allo scadere del primo tempo, trovano il 3-2 grazie a Csiszar, che si fa trovare pronta e insacca in rete. Un bel segnale di determinazione da parte della squadra.

Nella ripresa, entrambe le squadre cambiano ritmo, con forze fresche che entrano in campo. Al 55’, lo Young Boys trova il 3-3 con Josten, ma l’Inter Women reagisce immediatamente. Al 60’, è ancora Bugeja a salire in cattedra, siglando una doppietta personale con una conclusione che vale il definitivo 4-3, portando l’Inter alla vittoria.

Con questa vittoria, l’Inter Women dimostra di essere pronta ad affrontare una nuova stagione con slancio, puntando a migliorare e a crescere sotto la guida di Piovani.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano