La stagione 2025/26 è pronta a partire anche per l’Inter Women, che si appresta a vivere un’annata ricca di impegni tra campionato, Coppa Italia e competizioni europee. La squadra guidata da Rita Guarino fino a giugno e ora affidata a Giuseppe Piovani, ha iniziato la preparazione il 13 luglio al KONAMI Youth Development Centre di Milano.
Dal 27 luglio al 4 agosto, le nerazzurre si trasferiranno in Val Pusteria, per un ritiro estivo a Brunico. In Trentino-Alto Adige, il gruppo avrà l’opportunità di lavorare intensamente in vista dell’inizio della stagione ufficiale e di affrontare una serie di test amichevoli utili a valutare condizione atletica e assetti tattici.
Questo il programma completo della preseason:
- BSC Young Boys Women – Inter Women
Venerdì 25 luglio, ore 17:00 | Stadio Sempach Seeland, Lucerna (Svizzera)
- Inter Women – Rangers Women’s Football Club
Mercoledì 30 luglio, ore 17:00 | Centro Sportivo di Stegona – Brunico
- Inter Women – Parma Women
Lunedì 4 agosto, ore 17:00 | Ronzone (TN)
- Inter Women – Roma Women
Domenica 10 agosto, ore 18:00 | KONAMI Youth Development Centre – Milano
Il percorso estivo culminerà con la partecipazione alla prestigiosa Women’s Cup, in programma all’Arena Civica di Milano dal 14 al 17 agosto.
Calendario Women’s Cup:
- Semifinale 1 (14 agosto, ore 18:00): Juventus vs Como Women
- Semifinale 2 (14 agosto, ore 21:00): Inter Women vs Atlético Madrid
- Finale 3° posto (17 agosto, ore 17:00)
- Finalissima (17 agosto, ore 20:00)
Un’estate intensa e stimolante attende l’Inter Women, pronta a consolidare le ambizioni di crescita a livello nazionale e internazionale, e a verificare già in fase preparatoria il potenziale della rosa affidata a Mister Piovani.