Inter Women

Inter Women, il match contro la Fiorentina chiuderà la prima fase della Serie A

Pubblicato

su

Di

Il campionato di Serie A femminile quest’anno cambierà format proprio dopo la prossima gara tra Inter Women e Fiorentina

Il prossimo impegno di campionato per l’Inter Women sarà contro la Fiorentina. Dopo questo match che si disputerà sabato 25 febbraio alle ore 12:30 al Centro Sportivo Konami Youth Development Centre, si concluderà la prima fase del campionato di Serie A femminile ed inizierà un nuovo format. A parlarne è il club nerazzurro sul proprio sito ufficiale.

Su inter.it si legge: «REGOLAMENTO NUOVO FORMAT SERIE A FEMMINILE 2022/23 – Dopo le 18 giornate della prima fase, nella seconda fase, le prime 5 della graduatoria accederanno a una poule scudetto, con il palio il titolo di Campione d’Italia (prima classificata) e l’accesso alla Women’s Uefa Champions League (prima e seconda classificata); le ultime 5 si affronteranno, invece, in una poule salvezza, nella quale l’ultima retrocede direttamente in Serie B e la penultima dovrà giocarsi la salvezza in una gara di play out contro la seconda del campionato cadetto. Le 5 squadre di ciascuna poule si affronteranno in un girone all’italiana, con 4 gare di andata e 4 gare di ritorno per ulteriori 10 giornate complessive (2 turni di riposo ciascuno). In questa seconda fase, le società ripartiranno con i punti conseguiti nella prima fase».

Exit mobile version