Inter Women
Inter Women Genoa, Piovani esalta il gruppo: «Il nostro campionato iniziava oggi perché recuperavamo 3-4 giocatrici»

Inter Women Genoa certifica il momento di crescita delle nerazzurre: dopo il netto 5-0 in campionato, Piovani sottolinea il valore del successo
Dopo la larga vittoria per 5-0 contro il Genoa, arrivata al termine di una prestazione convincente sotto ogni aspetto, Gianpiero Piovani, allenatore dell’Inter Women, ha affidato ai microfoni di Inter TV le sue sensazioni. Il tecnico ha voluto premiare il lavoro delle sue ragazze, sottolineando come questo successo rappresenti molto più di un semplice risultato: è un segnale forte, verso l’interno e verso le avversarie.
SEGNALE AL CAMPIONATO – «Alle ragazze avevo detto che, se avessimo voluto dare valore alla partita di Roma contro la Lazio, oggi avremmo dovuto fare una grande prestazione e vincere. E così è stato. Avevo detto in tempi non sospetti che il nostro campionato sarebbe iniziato oggi contro il Genoa, perché recuperavamo 3-4 giocatrici che ci erano mancate».
Piovani ha evidenziato come il successo sia figlio di un percorso iniziato già con la buona prova contro la Lazio, altra tappa importante del campionato. Il momento difficile, fatto di partite ravvicinate e rosa ridotta, sembra ora alle spalle.
MERITO AL GRUPPO – «Sono contento per le ragazze, perché se lo meritano per quello che stanno dando durante gli allenamenti, per come si comportano. È un giusto premio: la vittoria di oggi ci serve per il morale e per dare un segnale, a noi e agli altri. È una vittoria che chiude un periodo non facile».
Il tecnico nerazzurro ha poi ribadito la fiducia costante nel valore della squadra, anche nei momenti più complessi della stagione.
FIDUCIA E FORZA DELLA SQUADRA – «C’è stato un momento di tante partite ravvicinate ed eravamo corte di numero. Ma ho sempre saputo che siamo una squadra forte».
Lo sguardo adesso è già rivolto al prossimo grande appuntamento della stagione: il derby. Un match che può rappresentare un altro passaggio chiave nella crescita dell’Inter Women.
OBIETTIVO DERBY – «Questa vittoria ci servirà per preparare il derby della prossima settimana. Dobbiamo ripartire dalle ultime prestazioni: il lavoro è primario, su noi stesse e sulle avversarie. Se saremo brave, arriveremo al nostro obiettivo».
Infine, Piovani ha chiuso con un messaggio chiaro sulla mentalità che dovrà accompagnare la squadra fino alla fine dell’anno.
MENTALITÀ E CHIUSURA DEL 2025 – «Vogliamo chiudere al meglio il 2025, vogliamo sempre vincere e dobbiamo provare a farlo con umiltà e cattiveria».
Un’Inter Women che, dopo la vittoria sul Genoa, rilancia con forza le proprie ambizioni.
