Hanno Detto
Inter Women, Csiszár taglia quota 100: «Famiglia, gruppo e mentalità la mia forza»

Inter Women celebra Csiszár: superata la quota di 100 presenze in con la casacca nerazzurra tra emozioni, crescita e spirito di squadra
Traguardo importante per Henrietta Csiszár, centrocampista dell’Inter Women, che ha recentemente superato quota 100 presenze con la maglia nerazzurra in tutte le competizioni. Arrivata a Milano nel luglio 2021, l’ungherese sta vivendo la sua quinta stagione con il club e ha raccontato emozioni, ricordi e sensazioni ai canali ufficiali della società.
CARICA ED EMOZIONI – «Prima di una partita mi carica vedere la mia famiglia e gli amici sugli spalti e anche sentire l’affetto dei tifosi che ci seguono e che ci danno sempre una spinta importante», ha spiegato la centrocampista, sottolineando quanto il sostegno personale e quello del pubblico incidano sulla sua concentrazione e sulle prestazioni.
LA PARTITA DELLA VITA – Tra i momenti più intensi della sua carriera, Csiszár ricorda una sfida vissuta in Germania con la maglia del Bayer Leverkusen: «Era l’ultima partita della stagione e se avessimo perso saremmo retrocesse. Ho segnato due gol, abbiamo vinto ed è stato bellissimo». Una gara che ha segnato profondamente il suo percorso calcistico.
IL GRUPPO DELL’INTER DI OGGI – Parlando dell’attuale spogliatoio guidato da mister Piovani, l’ungherese ha spiegato: «Questo gruppo è sano, positivo e sempre pronto a lavorare. Veniamo da diversi Paesi, ma ci aiutiamo e ci accettiamo a vicenda». Alla domanda su quale qualità ruberebbe a una compagna, la risposta è stata netta: «Prenderei l’energia di Katy Bowen».
IDENTITÀ E CRESCITA – Infine, Csiszár ha descritto anche la sua evoluzione da quando gioca in Italia: «Sono una giocatrice con esperienza e una grande mentalità. Qui sono cresciuta molto tecnicamente e anche nella comprensione tattica, che è fondamentale nel campionato italiano, a differenza della Germania dove il gioco è più fisico».
Un traguardo importante, che certifica il valore umano e sportivo di una delle colonne dell’Inter Women, sempre più leader dentro e fuori dal campo.