News
Inter Venezia, sotto accusa il turnover dei lagunari. L’attacco del Messaggero

Inter Venezia, le scelte di mister Giovanni Stroppa nella partita di Coppa Italia di ieri sera fanno discutere. Il duro attacco del Messaggero
L’Inter archivia agevolmente la pratica Venezia in Coppa Italia con una netta vittoria per 5-1, descritta da Il Messaggero quasi come una “scampagnata tra amici”. Nonostante una “disattenzione” difensiva, i nerazzurri hanno risolto il match tra “sorrisi e abbracci”, guadagnando l’accesso ai quarti di finale dove attenderanno la vincente tra Roma e Torino, che si affronteranno a gennaio.
La rotazione di Chivu e i dubbi sul Venezia
Il match è stato l’occasione per un ampio turnover, comprensibile per l’allenatore Cristian Chivu che ha voluto ruotare i suoi giocatori. La formazione inedita ha visto il portiere Josep Martínez tra i pali; la difesa a tre composta da Yann Bisseck e Carlos Augusto ai lati dell’esperto Stefan de Vrij. A centrocampo, Sucic ha agito da regista affiancato dalle mezzali Piotr Zielinski e Davide Frattesi, mentre gli esterni a tutta fascia erano Diouf e Luis Henrique. In attacco, la coppia è stata formata dal giovane Pio Esposito e dal francese Marcus Thuram.
Meno comprensibile, invece, il turnover massiccio adottato dal tecnico del Venezia, Giovanni Stroppa. Il suo club, infatti, è in piena lotta per la promozione in Serie B, trovandosi al quinto posto, a soli tre punti dal Frosinone (secondo) e a cinque lunghezze dal Monza (primo).
Gioia Diouf e la doppietta di Thuram
La partita è andata subito in discesa per i meneghini. La rete che ha sbloccato l’incontro è stata siglata da Diouf, il quale ha messo a segno il suo primo gol con la maglia nerazzurra. Dopo un inizio in sordina, il centrocampista si sta dimostrando sempre più integrato nel gruppo e utile alla causa.
Prima dell’intervallo, il tabellino si è arricchito con le firme di Pio Esposito, il giovane attaccante che cerca spazio, e Marcus Thuram, il talentuoso attaccante francese, con il quale l’Inter ha chiuso la prima frazione in netto vantaggio.
Nella ripresa, “Tikùs” Thuram ha realizzato la sua doppietta personale, prima che Sagrado siglasse il gol della bandiera per il Venezia. A chiudere definitivamente i conti sul 5-1 è stato il giovane attaccante Bonny, confermando la superiorità della Beneamata.