Inter Venezia, L.Henrique titolare. Ecco cosa dovrebbe fare
Connect with us

News

Inter Venezia, Luis Henrique parte titolare. Ecco cosa dovrebbe fare il brasiliano

Published

on

In occasione di Inter Venezia il calciatore brasiliano sarà di nuovo titolare. Ecco cosa dovrebbe fare per far gioire San Siro

La sfida serale tra Inter e Venezia in programma al Meazza offrirà spazio a molte seconde linee, e tra queste riflettori saranno puntati sull’esterno brasiliano Luis Henrique. Per il giovane talento, come riporta il Corriere dello Sport, è attesa la prima gara da titolare nello stadio di casa dopo le tre presenze iniziali maturate tutte in trasferta.


L’occasione per la leggerezza: dubbi e timidezza

Questa opportunità è considerata cruciale per l’esterno destro. L’obiettivo principale è “rompere il ghiaccio”, nel senso di riuscire a scrollarsi di dosso la timidezza e la preoccupazione che finora ne hanno frenato le prestazioni. La speranza è che giocando con maggiore “leggerezza”, Luis Henrique possa finalmente mettere in mostra quelle qualità tecniche e quella propensione al dribbling che regolarmente si vedono in allenamento.

Il suo percorso è monitorato con attenzione anche in virtù degli impegni futuri: con l’olandese Denzel Dumfries ancora fuori per infortunio, l’obiettivo del rientro è fissato direttamente per la Supercoppa. L’assenza prolungata del titolare rende dunque ancora più importante l’esame del brasiliano.


Il rendimento finora: un giocatore frenato

Finora, il rendimento di Luis Henrique nelle sue tre precedenti gare da titolare (tutte lontano dalla pressione del pubblico di casa) è stato quello di un giocatore “frenato e trattenuto”. Il talento c’è, ma è stato oscurato da una palese mancanza di sicurezza e iniziativa.

Il Corriere dello Sport sottolinea come sarebbe “sorprendente” se l’esterno nerazzurro non provasse almeno un dribbling nella gara contro il Venezia, una squadra di Serie B che dovrebbe concedere maggiori spazi e minori pressioni difensive rispetto alle avversarie di massima serie.

La partita contro il Venezia non è solo una formalità per la Beneamata, ma un banco di prova psicologico e tecnico per il giovane brasiliano. Riuscire a sbloccarsi di fronte al proprio pubblico rappresenterebbe un segnale forte alla dirigenza e allo staff tecnico, dissipando i dubbi sul suo immediato futuro e sulla sua capacità di essere una vera risorsa per la corsia destra dei meneghini in questa stagione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano