Inter Venezia, tanti ex nerazzurri tra le file dei lagunari
Connect with us

News

Inter Venezia, tanti gli ex nerazzurri tra le file dei lagunari. Ecco chi giocherà

Published

on

Inter Venezia, arrivano indicazioni sugli ex nerazzurri che scenderanno in campo questa sera per la sfida di Coppa Italia

La sfida di Coppa Italia tra Inter e Venezia vede incrociarsi le strade di numerosi calciatori con un passato nel club milanese. Nonostante i tanti ex presenti tra le fila della squadra lagunare, l’allenatore Andrea Stroppa ha optato per un massiccio turnover, dando chance a chi finora ha giocato meno e lasciando in panchina molti dei nomi più noti legati ai nerazzurri, come confermato da La Gazzetta dello Sport.


Duncan unico titolare, Stankovic in panchina

L’unico ex interista ad essere schierato dal primo minuto sarà il centrocampista ghanese Alfred Duncan. Arrivato a Milano a soli 18 anni, Duncan è l’elemento a cui Stroppa si affiderà per dare equilibrio al centrocampo.

Una delle assenze più attese tra i titolari è quella di Filip Stankovic, il portiere, figlio della leggenda Dejan Stankovic e fratello di Aleksandar, attualmente in forza al Bruges.

Il mancato schieramento di Filip impedisce il “confronto” diretto con l’attaccante dell’Inter Pio Esposito, suo coetaneo e compagno di antica “fratellanza” ai tempi delle giovanili. Come ricorda il quotidiano, Filip, classe 2002, e il fratello Aleksandar (2005) uscivano spesso insieme ai coetanei Seba e proprio Pio Esposito, un legame che testimonia la stretta amicizia nata nella cantera interista.


La storia di Adorante e la scelta di Stroppa

Un altro ex nerazzurro che siederà in panchina è l’attaccante Andrea Adorante, l’uomo dei gol in Serie B per il Venezia. Nel suo caso, la militanza interista si interruppe nel 2019 in modo drammatico e doloroso: la rottura del legamento crociato subita nell’ultima partita in Primavera contro la Juventus. Stroppa ha scelto di risparmiare il suo bomber, dando priorità al campionato e alla sua condizione fisica.

La decisione del tecnico veneto di “stravolgere l’undici titolare” è una mossa tattica mirata a dosare le energie e a preservare i giocatori chiave in vista degli impegni della Serie B, che resta l’obiettivo primario del club. Per l’Inter di Cristian Chivu, l’ampio turnover avversario potrebbe rappresentare un vantaggio, anche se la Coppa Italia, come è noto, riserva sempre delle sorprese.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano