News

Inter, Tuttosport duro: «I nerazzurri doppiano la Juve per var a favore». Ecco la classifica in Serie A

Inter News 24

Published

on

Fanno discutere le decisioni arbitrali in questo campionato, ecco l’analisi sull’utilizzo var, così l’Inter doppierebbe la Juve sulla tecnologia ‘a favore’

Quella a cui stiamo assistendo non verrà di certo ricordata come una stagione calcistica esente da errori arbitrali. Il VAR in modo particolare è tornato a far discutere, dopo una serie di vicissitudini e o errori che hanno coinvolto pressoché tutte le squadre di Serie A. Ne ha parlato Tuttosport in un lungo approfondimento stamane. Il quotidiano ha riportato la possibile ‘classifica’ delle compagini del massimo campionato italiano per gli interventi VAR a favore

Ecco quindi la graaduatoria basata sui consulti al monitor da parte dell’arbitro, tecnicamente le On Field Review (OFR). Si tratta di uno dei due possibili interventi del VAR, spiega il blasonato quotidiano, l’altro è l’overrule, la decisione che avviene dopo una comunicazione tramite auricolare, e che riguarda soltanto fatti oggettivi (fuorigioco, dentro-fuori area, ecc.). Finora, continua il giornale piemontese, il numero totale di interventi VAR in stagione è di ottantasei: di questi, cinquantatre sono le On Field Review e trentasei le overrule.

Bene, in questa papabile classifica – che, sottolinea il cartaceo, è volta a suscitare una riflessione e nulla più – il Parma sarebbe al primo posto con quindici interventi VAR a favore. Seguita dal Cagliari a quota 8 e l’Inter a 7. Tra le big? Milan in sesta posizione a 5, mentre chiudono il tabellino (rispettivamente in ultima e penultima posizione) Lazio e Napoli fermi ad 1. Juve sedicesima a quota tre. Un breve estratto: 

INTER VAR A FAVORE – «L’ultimo weekend è stato piuttosto ricco di lamentele, anche sull’uso della tecnologia, ma allora vediamo chi tra le big ha avuto più decisioni VAR a favore: in cima alla classifica l’Inter con sette interventi pro tra OFR e overrule, secondo il Milan (5) e con la Fiorentina (4) a completare il podio. Da tenere presente che al di fuori del giro dell’alta classifica spiccano due squadre, Parma e Cagliari, con rispettivamente 15 e 8 interventi a favore».

Exit mobile version