Inter U23 Novara, svolta improvvisa: esonerato Zanchetta
Connect with us

News

Inter U23 Novara, svolta improvvisa: esonerato Zanchetta prima della sfida

Published

on

Inter U23 Novara diventa già un incrocio chiave dopo il cambio in panchina deciso dal club piemontese

Colpo di scena alla vigilia di Inter U23 Novara. Il Novara ha ufficializzato l’esonero di Andrea Zanchetta, sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra al termine del girone di andata. Una decisione maturata dopo una prima metà di stagione al di sotto delle aspettative, chiusa al quattordicesimo posto con 21 punti complessivi.

La tempistica non passa inosservata: il cambio in panchina arriva infatti a pochi giorni dalla partita contro l’Inter U23, in programma domenica 4 gennaio. Una gara che, alla luce dell’esonero, assume un significato ancora più delicato per il Novara, chiamato a reagire immediatamente in un momento chiave della stagione.

Zanchetta, ex tecnico della Primavera nerazzurra, era stato scelto per guidare un progetto basato su giovani e identità di gioco, ma i risultati non hanno convinto la dirigenza, che ha optato per una svolta immediata prima dell’inizio del girone di ritorno.

Nel comunicato ufficiale, il Novara ha ringraziato l’allenatore per la professionalità dimostrata durante il suo percorso, augurandogli le migliori fortune per il futuro. Ora il club è al lavoro per individuare il nuovo tecnico, con l’obiettivo di dare una scossa all’ambiente e rilanciare le ambizioni nella seconda parte del campionato.

La sfida Inter U23 Novara, inizialmente vista come una semplice tappa del calendario, si trasforma così in un banco di prova cruciale per i piemontesi, chiamati a ripartire subito dopo una decisione forte e significativa.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano