News
Inter U20, i giovani nerazzurri si preparano per la sfida di supercoppa con il Cagliari campione della Coppa Italia! Le ultime

Inter U20, i giovani nerazzurri pronti per la prossima sfida di supercoppa contro i parietà del Cagliari! Le ultime
Dopo aver conquistato la Coppa Italia Primavera 2024-2025, il Cagliari Under 20, si prepara a un’altra sfida di alto profilo: i giovani rossoblù giocheranno la Supercoppa Primavera 2025-2026. Avversario designato, naturalmente, l’Inter di Benny Carbone, campione d’Italia in carica dopo una stagione da protagonista assoluta.
La sfida tra le due formazioni giovanili è in programma a Milano, sede scelta per ospitare una gara che si annuncia ad alta intensità. Per i sardi sarà anche l’occasione di testare subito le idee e la mentalità del nuovo allenatore, Francesco Pisano, ex capitano della prima squadra e ora tecnico della Primavera.
In palio, oltre al primo trofeo stagionale, c’è anche la conferma dello status di squadra emergente per il Cagliari, protagonista di una stagione in costante crescita. Il successo in Coppa Italia ha certificato la qualità del lavoro svolto, ma la Supercoppa sarà banco di prova ancor più probante: l’Inter Primavera, nelle mani di Carbone, ha mostrato un’identità precisa, solidità e una rosa ricca di talento e fisicità.
A impreziosire la sfida, anche il confronto tra due tecnici emergenti: da una parte Pisano, all’esordio in una sfida di tale importanza, dall’altra Carbone, che ha già messo in bacheca lo Scudetto e che sogna il double per confermare la superiorità nerazzurra anche nel panorama giovanile.
Nelle prossime settimane verranno ufficializzati data e orario della finale, ma la certezza è che sarà uno degli appuntamenti più attesi del panorama Primavera. Inter-Cagliari, una sfida che promette spettacolo e che metterà di fronte due delle realtà più vivaci e interessanti del calcio giovanile italiano.