Inter Torino, ecco i convocati di Baroni: c'è la scelta su Zapata - Inter News 24
Connect with us

News

Inter Torino, ecco i convocati di Baroni: c’è la scelta su Zapata

Inter news 24

Published

on

Inter Torino, i convocati scelti da Marco Baroni per il club granata nella sfida di Serie A contro i nerazzurri. Tutti i dettagli

Il Torino si prepara a un esordio di fuoco nella nuova stagione di Serie A 2025/26, che inizierà questa sera con la sfida in trasferta contro l’Inter a San Siro. Un debutto complicato per la squadra di Marco Baroni, chiamata subito a misurarsi con una delle principali candidate alle prime posizioni della classifica. I nerazzurri di Cristian Chivu vogliono partire con il piede giusto davanti al proprio pubblico, in un Meazza che si avvia verso il tutto esaurito.

Baroni ha diramato la lista dei convocati per la trasferta lombarda e, nonostante qualche assenza pesante, potrà contare su una rosa ampia e ricca di talento. In porta, le scelte ricadono su Israel, Paleari e Popa, con l’uruguaiano favorito per una maglia da titolare.

Nel reparto difensivo, mancherà l’infortunato Ismajli, ma sono presenti elementi affidabili come Masina, Maripan (che partirà dalla panchina), il giovane Coco, e l’esperto Lazaro, insieme a Biraghi, Pedersen, Dembelé e Bianay Balcot. La probabile coppia centrale sarà formata da Masina e Coco, con il compito non facile di contenere Lautaro Martinez e Thuram, la coppia d’attacco nerazzurra.

A centrocampo, Baroni potrà contare su diverse alternative. Spiccano i nomi di Vlasic, leader tecnico della trequarti, Gineitis e Ilic, affiancati da Ilkhan, che si è messo in mostra in Coppa Italia, e dal nuovo arrivato Cesare Casadei, ex Inter, alla ricerca di una consacrazione in Serie A. Completano il reparto Anjorin, Tameze e il giovane Perciun.

In attacco, le scelte abbondano. Il Torino può schierare un tridente competitivo con Zapata, Simeone e Ngonge, ma occhio anche alla verve di Aboukhlal, alla fantasia di Njie, tornato disponibile, e alla fisicità di Adams. La sensazione è che Baroni abbia intenzione di sfruttare tutte le sue armi offensive per mettere in difficoltà la difesa dell’Inter, ancora in fase di rodaggio.

Il tecnico granata ha confermato che Kristjan Asllani, appena arrivato in prestito proprio dall’Inter, non sarà della partita per via di un gentlemen’s agreement tra i club. Sarà invece a disposizione dalla prossima giornata.

L’Inter, reduce da un’estate intensa e motivata a iniziare con una vittoria l’era Chivu, sa bene che il Torino sarà un avversario insidioso, pronto a sfruttare ogni occasione. L’esordio granata passa da San Siro, e Baroni ha scelto i suoi uomini per provare a strappare un risultato di prestigio.

  • Portieri: Israel, Paleari, Popa;
  • Difensori: Bianay Balcot, Biraghi, Coco, Dembelé, Lazaro, Maripan, Masina, Pedersen;
  • Centrocampisti: Anjorin, Casadei, Gineitis, Ilic, Ilkhan, Perciun, Tameze, Vlasic;
  • Attaccanti: Aboukhlal, Adams, Ngonge, Njie, Simeone, Zapata

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano