News
Inter Torino, rivoluzione Chivu: 7-8 cambi contro i granata, loro due tornano dal primo minuto

Inter Torino, per il quarto di Coppa Italia in programma domani sera a Monza Chivu medita diversi cambi di formazione
In vista dell’imminente quarto di finale di Coppa Italia contro il Torino, in programma domani allo U-Power Stadium, arrivano le ultime indiscrezioni da Sky Sport sulle rotazioni di Cristian Chivu. Il tecnico nerazzurro, forte dei 55 punti in campionato, sembra intenzionato a sfruttare la profondità della rosa per preservare i titolarissimi in vista della volata scudetto.
LEGGI ANCHE: le ultimissime in casa Inter
Inter Torino, Chivu vara il turnover. Ultime
La gestione delle energie sarà la chiave del match: Chivu è pronto a cambiare quasi l’intera intelaiatura della squadra rispetto alla vittoria di Cremona, dando spazio a chi finora ha avuto meno minutaggio.
Le novità della formazione
Secondo quanto riportato da Sky, la rivoluzione riguarderà ogni reparto:
- Porta e Difesa: Tra i pali ci sarà il ritorno di Pepo Martinez, mentre al centro della difesa si rivedrà l’esperienza di Stefan De Vrij, pronto a guidare il reparto dopo i turni di riposo.
- Centrocampo: Confermati i tre pilastri Mkhitaryan, Sucic e Davide Frattesi (quest’ultimo blindatissimo dopo il mercato). La vera novità potrebbe essere lo spostamento di Diouf, che dovrebbe agire sulla fascia al posto di Luis Henrique, ma con la possibilità tattica di essere impiegato anche come interno. Piotr Zielinski, ancora in fase di pieno recupero, è destinato a giocare uno spezzone nella ripresa.
- Attacco: Riposo per Lautaro Martinez. La coppia offensiva sarà composta dal giovane Pio Esposito e da Ange-Yoan Bonny. I due avranno il compito di non far rimpiangere il capitano e di scardinare la difesa di Baroni.
Il caso Bovo
Nonostante le indiscrezioni di Tuttosport su una maglia da titolare per il giovane dell’U23 Leonardo Bovo, Sky Sport propende per un centrocampo più esperto, lasciando al talento di Stefano Vecchi il ruolo di possibile carta a sorpresa a gara in corso. In totale, si prevedono tra i 6 e gli 8 cambi rispetto all’undici titolare abituale, un segnale chiaro di come Chivu consideri la rosa intercambiabile in ogni suo elemento.