2023
Inter, Thuram senza limiti: i segreti di Marcus

Marcus Thuram si è preso l’Inter in pochissimi mesi dal suo arrivo: doveva essere l’alternativa a Lukaku ma ora con Lautaro forma la miglior coppia gol
Pochi mesi per prendersi l’Inter a suon di prestazioni e anche di gol. Al momento sono ‘soltanto’ tre ma tutti pesantissimi. Contro la Fiorentina il primo centro, quello che gli ha permesso di sbloccarsi. Col Milan è quello che di fatto ha fatto traballare i rossoneri e l’ultimo in Champions ha dato tre punti d’oro alla squadra di Inzaghi.
E’ un Thuram senza limiti perché corre, lotta, segna e con Lautaro si trova a meraviglia. Di lui hanno parlato tanti ex calciatori e compagni di Lilian ai tempi di Parma, quando lui era davvero piccolissimo. Da Crespo a Buffon fino a Chiesa e anche Del Piero ai tempi della Juve. Il punto in comune sta nell’equilibrio e negli insegnamenti del padre, campione del mondo nel calcio e nella vita per idee e modi. Ma i segreti veri di Marcus stanno nel cibo e come ha scritto la Gazzetta dello Sport più precisamente nella torta fritta… piatto tipico di Parma abbinato spesso a salumi e formaggi come antipasto o in alternative come secondo.